Manfredonia
"Visti armeggiare vicino ad alcune lapidi interrompendo il sacro silenzio del luogo"

Manfredonia, furti notturni nel cimitero, 2 arresti

"I poliziotti sono così intervenuti in massa, bloccando l’auto in fase di allontanamento a fari spenti"

Di:

Manfredonia – Immediata risposta della Polizia di Stato al fenomeno dei furti che stanno interessando il territorio sipontino ed in particolare il Cimitero cittadino. Nell serata di ieri, personale della Squadra di P.G. del Commissariato P.S. di Manfredonia ha infatti arrestato due giovani del posto, Matteo Falcone, di anni 39 e Mauro Gatta, di anni 27, sorpresi a rubare all’interno del camposanto.

Nei giorni scorsi il Cimitero di Manfredonia è stato fatto oggetto di ripetuti furti ad opera di ignoti che, senza nessuno scrupolo e rispetto per i defunti, nottetempo asportavano importanti pezzi in antimonio da diversi loculi; alla luce del crescente allarme sociale derivato da tale spregevole reato, il Dirigente del Commissariato ha predisposto un idoneo servizio di appostamento sia all’interno del Cimitero che nel perimetro circostante.

Nella prima serata i Poliziotti appostati nel Cimitero hanno notato la presenza, nella cosiddetta Tomba del Carmine, di alcuni uomini, visti armeggiare vicino ad alcune lapidi interrompendo il sacro silenzio del luogo; gli stessi agenti hanno avuto modo di notare distintamente che due malviventi, usciti dalla citata tomba, trasportavano la refurtiva nei pressi dell’uscita secondaria posta su via Generale Azzarone, pedinati a vista dai poliziotti nascosti fra le tombe presenti.

I due sono stati visti ad “ammucchiare il bottino” per poi caricarlo sulla loro autovettura; i poliziotti sono così intervenuti in massa, bloccando l’auto in fase di allontanamento a fari spenti ed i due occupanti, uno dei quali cercava di darsi alla fuga, non riuscita solo grazie al tempestivo intervento degli operanti; tutta la scena è stata ripresa da una telecamera di video-sorveglianza installata ad hoc per l’occasione.

I due malfattori sono stati identificati in Mauro Gatta, conducente del veicolo, e Matteo Falcone, passeggero dello stesso, arrestati per concorso in furto aggravato dalla violenza sulle cose nonché per vilipendio alla pietà dei defunti. Nel bagagliaio del veicolo è stata rinvenuta tutta la refurtiva e, nel corso della perquisizione, anche alcuni oggetti utilizzati per commettere il reato, quali chiavi per lo smontaggio dei vasi portafiori ed un coltello.

Un successivo sopralluogo all’interno del Cimitero ha fatto rilevare come dalla Tomba del Carmine e da altre due tombe adiacenti sono stati effettivamente asportati dei portafiori corrispondenti a quelli rinvenuti nell’auto dei due arrestati. Tutta la refurtiva è stata affidata in custodia giudiziale al responsabile del Cimitero per una celere restituzione ai familiari dei defunti. Sono in corso ulteriori indagini per recuperare ulteriori pezzi asportati nelle recenti incursioni notturne nel Cimitero.

FOTOGALLERY

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
24

Commenti


  • pinocchio

    CHE PERSONE DI MERDA VERGOGNATEVI, IMPICCATEVI NON VALETE NIENTE


  • Che schifo

    Indegni senza scrupoli! Se potete pubblicate le foto di questa brava gente, meritano la gogna pubblica!!

  • sti pezzi di merda loro rubano alle loro vite vorrei vedere se loro muoiono e io gli frego anche a loro cosa diranno i cari e loro .. mettetevi in fila che …….


  • zoover

    Chissà se rivendevano gli oggetti rubati sottobanco oppure come raccolta di metallo come si fa con il ferro,rame ecc.


  • paul

    feccia umana! falliti!!!


  • Donato

    Spero che ci vengano a pisciare nei vostri porta fiori quel giorno che eviterete ….


  • incazzato

    Rubare fa schifo, ma rubare ai morti fa ancora più schifo.
    Facile rubare a chi non può vedervi né denunciarvi. Rubare a chi dovrebbe riposare in pace, ma invece viene profanato. Dimostrate di non avere dignità, cuore, rispetto della morte e del dolore dei parenti.


  • Pasquale

    Non siete nulla solo dei pezzi di merda come …..
    Dio è grande vorrei svitare le vostre teste invece dei porta fiori, un ringraziamento va al personale della Squadra di P.G. del Commissariato P.S. di Manfredonia.Non basta soffrire per il dolore dei nostri cari ma dobbiamo anche sopportare le vostre schifezze, vorrei tanto avervi tra le mani per riempire la faccia di pugni fino al raggiungimento …Scusate per le parole però non si può assolutamente sopportare mettere le mani sui defunti questo no


  • G2


  • carlo

    grazie alla polizia di stato!questi arresti vALGONO doppio per la gravità dei gesti!adesso speriamo che qualcun altro per qualche cavillo o delirio di grandezza non li faccia uscire tra qualche giorno!quella si che si chiamerebbe delinquenza!!!!!!!!

  • siete la merda di manfredonia


  • antonio

    siete la merda di manfredonia

  • SONO LA MERDA DI MANFREDONIA


  • MICHELE

    in quale degrado stanno cadendo i giovani di questa città.
    poco tempo fa era impensabile una cosa del genere e questo deve far riflettere molto alle istituzioni.


  • manfredonia

    Forze dell’ordine efficienti e coraggiosi!!!!Bravi!!!!


  • Michele

    Certo che quando .., e speriamo presto, qualcuno da lassù vi chiederà conto di quello che avete fatto e marcirete ….. brutti schifosi pezzi di me…. e quelli che rimarrano in vita verranno a ballare e a spaccare …….


  • Il giudice


  • schifata

    Pezzi di m…fate schifo se vi vedevo io vi lascia o di testa in qualche loculo schifosi bas….. mia nonna per tre volte c è stato il furto e a mia zia hanno sdtradicato tutto bast… schifosi un appello ai giudici buttate la chiave perché questi non hanno scrupolo di niente che vergogna …… insegnamento ha avuto vergogna feccia


  • Era meglio quando c'era Gheddafi

    Andrebbero consegnati ..e non alla legge italiana.


  • vittoria

    Cosa c’è di più offensivo nel profanare? È da veri vigliacchi rubare a chi,ormai, tace per sempre! Stesso disgusto verso chi, alla Festa Patronale, si fa i bei mazzetti di fiori contrabbando rubati alla processione della Madonna per poi portarli ai defunti ! Che senso avrebbe togliere fiori alla Vergine ? Meglio chi non può permetterseli e ricorda il proprio caro con una onesta preghiera.


  • Tore

    si vede dalle vostre faccie che siete delle ..umane come si fa a rubare nel cimitero ricordatevi che gesu vede e provede


  • Antonio

    Un ringraziamento particolare agli agenti di polizia e per questi due vermi schifosi spero che qualcuno in carcere ve la faccia pagare così ……. così poi fareste i conti con la giustizia divina e non con quella terrena che tra un po vi farà uscire. ….schifosi!!!

  • Mi fanno venire il vomito sti ….ma che schifo sn la merda spero che li buttino le chiavi anche se ho i miei dubbi che tre giorni ed escono


  • Manfredonia

    Un forte abbraccio ai genitori … persone a dir poco eccezionali colpite sicuramente da un forte dolore per quanto accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi