ManfredoniaMonte S. Angelo

“Rara, proprio come te”: a M.S.Angelo un convegno sulle malattie rare

Di:

Monte Sant’Angelo – Si terrà venerdì 13 marzo 2015, alle ore 18.30, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale “Ciro Angelillis”, la manifestazione “Rara, proprio come te – Malattie rare. Persone speciali” promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Solidarietà della Città di Monte Sant’Angelo con la collaborazione di Telethon e del gruppo “Gli amici di Elena per Telethon”. Due i momenti in programma: alle ore 18.30 si terrà l’apertura del salvadanaio relativa alla raccolta fondi per Elena, una bambina di Monte Sant’Angelo affetta da una malattia rara; alle ore 19.30 il convegno “La raccolta fondi per le malattie rare” con il responsabile territoriale di Telethon, Palatella.

“Con questo evento poniamo l’accento su due grandi temi: la ricerca e la solidarietà” – dichiara Felice Scirpoli, Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali e alla Solidarietà della Città di Monte Sant’Angelo, che aggiunge – “Siamo felici di poter porre al centro dell’attenzione e di promuovere, nel nostro piccolo, una giornata di incontro e dibattito su un tema delicato, quello delle malattie rare, ma, soprattutto, di raccontare una meravigliosa manifestazione di solidarietà che la nostra Città ha voluto scrivere”.

“La piccola Elena, insieme ai suoi genitori, è stata idealmente adottata dalla comunità che si è mostrata solidale. Un ringraziamento al gruppo ‘Gli amici di Elena’ per l’iniziativa e in particolare a Telethon, che con il lavoro sulla ricerca dona speranza a tutte le famiglie che si trovano a combattere contro queste terribili malattie” – prosegue Scirpoli, che conclude – “Un grazie doveroso anche a tutti i nostri concittadini poiché donare non è un dovere, né un obbligo, ma un gesto che viene dal cuore”.

Al convegno delle ore 19.30 interverranno – insieme all’Assessore Scirpoli – Nico Palatella (responsabile territoriale di Telethon), don Domenico Facciorusso (Direttore della Caritas diocesana) e Angela Salcuni (gruppo “Gli amici di Elena”).

www.montesantangelo.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi