Stato prima
Nessun stravolgimento dunque della sentenza di assoluzione pronunciata in secondo grado

Ruby, Cassazione conferma, Berlusconi assolto

Nella sua requisitoria il pg Eduardo Scardaccione aveva chiesto l’annullamento dell’assoluzione in appello

Di:

Milano – PROCESSO ‘Ruby‘: la Corte di Cassazione ha confermato l’assoluzione per l’ex premier Silvio Berlusconi. Nessun stravolgimento dunque – da parte della sesta sezione – della sentenza di assoluzione pronunciata in secondo grado dei giudici della Corte d’Appello di Milano.

Nella sua requisitoria il pg E.Scardaccione aveva chiesto l’annullamento dell’assoluzione in appello per Berlusconi dall’accusa di prostituzione minorile e concussione. Accuse che, accolte in primo grado, avevano determinato una condanna a 7 anni di reclusione per il leader del centro-destra. Sentenza ribalta in Appello ed ora confermata dalla sesta sezione della Corte di Cassazione di Milano.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Berlusconi - Altieri: "auguri Presidente, mai più un falso teorema deve poter cambiare la storia"

    Berlusconi – Altieri: “auguri Presidente, mai più un falso teorema deve poter cambiare la storia”

    “Auguri Presidente. Oggi è una giornata di grande gioia per te ma anche per tutto il popolo di Forza Italia che in questi anni e’ stato offeso e ha sofferto al tuo fianco per accuse ingiuste e ingiustificabili che oggi sono finalmente cancellate, ma che hanno cambiato la storia politica del nostro Paese. Mai più un “falso teorema” deve poter cambiare la storia di un uomo e di un Paese, questo e’ l’impegno che tutti oggi dobbiamo prendere!” Lo dichiara Nuccio Altieri deputato di Forza Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi