Cronaca
Nota stampa

Nomina dipartimento difensori del voto per la Puglia

Il Dipartimento dei Difensori del Voto nasce all’interno del partito di Forza Italia dalla volontà del presidente Silvio Berlusconi

Di:

Bari. Nella giornata di ieri il responsabile regionale del Dipartimento dei Difensori del Voto, il presidente del Consiglio Comunale di Foggia avv. Luigi Miranda, in accordo con il segretario regionale on. Luigi Vitali, ha provveduto alla nomina dei responsabili provinciali dei Difensori del Voto e dei responsabili Cittadini dei capoluoghi. Responsabile della provincia di Bari è stato nominato l’avv. Luigi Avenia; per la provincia di Barletta – Andria – Trani l’avv. Alessandra Inchingolo; per la provincia di Brindisi il dott. Nicola Semeraro; per la provincia di Foggia l’avv. Fabio Filograsso affiancato, in qualità di vice responsabile, dal dott. Francesco Partipilo; per la provincia di Lecce il dott. Fernando Tarantino; per la provincia di Taranto il dott. Alfredo Longo per la città di Taranto il dott.Roberto Piromallo. Nominato, altresì, anche il responsabile della città di Foggia nella persona dell’avv. Micaela Di Fiore affiancata, in qualità di vice responsabile per il comune capoluogo, dalla prof.ssa Anna Palumbo. A breve l’avv. Luigi Miranda provvederà alla nomina dei Responsabili Cittadini dei Comuni dove si andrà al voto amministrativo e incontrerà tutti i responsabili provinciali al fine di organizzare il lavoro in vista delle imminenti elezioni di Maggio.

Il Dipartimento dei Difensori del Voto nasce all’interno del partito di Forza Italia dalla volontà del presidente Silvio Berlusconi. Per evitare il pericolo di brogli elettorali e garantire un corretto svolgimento delle operazioni di voto, il Presidente Berlusconi ha fortemente voluto che ogni coordinamento regionale di Forza Italia organizzi sul territorio un Dipartimento dei Difensori del Voto, motore propulsivo di tutte le iniziative legate alla regolarità delle operazioni di voto, coordinati a livello nazionale dall’on. Fulvio Martusciello. Il suo compito è creare un diffuso e capillare esercito di “sentinelle” del voto, che vigilerà affinché in ogni Comune e in ogni seggio elettorale le operazioni di voto avvengano all’insegna della trasparenza, della correttezza, della piena e consapevole libertà. Una sfida difficile, ma non impossibile. Forza Italia si batterà per recuperare i milioni di voti dispersi nelle ultime tornate elettorali, scongiurando irregolarità al momento dello spoglio.

Nei prossimi giorni la compagine Regionale della Puglia del Dipartimento dei Difensori del Voto sarà presentata alla stampa durante una manifestazione cui parteciperanno il responsabile regionale avv. Luigi Miranda, il responsabile nazionale del dipartimento dei Difensori del Voto onorevole Fulvio Martusciello ed il segretario regionale di Forza Italia onorevole Luigi Vitali.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This