22 luglio 2014 - Aggiornato alle

Stato Quotidiano

Multe con Photored per semaforo rosso, ricorso 14 privati

Multe con Photored per semaforo rosso, ricorso 14 privati
11 aprile
22:31 2013
condividi

Photored (www.strademulte.it)

Manfredonia – RICORSO al Giudice di Pace di Manfredonia di 14 privati per l’annullamento di altrettanti verbali redatti dal Comando di P.M., scaturiti dal passaggio, con propri autoveicoli, a semaforo rosso in alcuni incroci cittadini, rilevati dalle apparecchiature Photored installate.

Costituzione in giudizio dell’Ente, tramite un funzionario del
Comando di Polizia Municipale, per rappresentare e difendere il Comune, “al fine di non gravare di tale incombenza l’Avvocatura Comunale”.

Con precedente nota (22.01.2013), il Sindaco ha disposto l’affidamento per i ricorsi rilevati a mezzo apparecchiature Photored al Tenente Vincenzo D’Anzeris, dipendente a tempo indeterminato, in servizio presso il Comando di Polizia Municipale, “in possesso delle conoscenze richieste dalla materia in argomento”.


Redazione Stato@riproduzioneriservata

Tags
Vota questo articolo  

Articoli correlati

14 Commenti

  1. gino
    gino aprile 12, 05:49

    io sono uno di quelli è un vero ladrocinio, il rosso scatta 1 secondo dopo che si accende il giallo, è una vera truffa a carico dei cittadini, è un modo da vera TRUFFA PER FAR SOLDI, VERGOGNA!!!

  2. schumi
    schumi aprile 12, 06:22

    non è giusto che una passata per il rosso sono 180 euro e 5 punti sulla patente, ma dove ci troviamo nel paese dei balocchi? ricordiamoci che siamo a manfredonia nel paese dei Balocchi e dove siamo la maggior padte DISOCCUPATI GRAZIE ALLE ISTITUZIONI

  3. Nicola fibonacci
    Nicola fibonacci aprile 12, 06:51

    Questa e’ una guerra contro l inciviltà….sarà dura combatterla ma con il tempo sarà trasmessa disciplina ai manfredoniani abituati troppo spesso ad infrangere le regole rendendo questo paese anarchico e allo sbaNdo..
    Io ho ricevuto la multa photored installato sull incrocio di vittorio-siponto,ho pagato la mia multa nonostante sia uno attento che non ha mai preso nessuna multa,evidentemente quel giorno ero sbadato ma quando ho chiesto la prova il fotogramma era chiaro,quindi ora ho qualche soldo in meno e sei punti decurtAti sulla patente ma l errore l ho commesso io ed e’ giusto che paghi…perche’ tanti si ostinano ad infrangere le regole e ritengono per diritto di essere immuni da procedimenti amministrativi e legali? Critichiamo spesso berlusconi e la cattiva politica ma spesso molti(troppi)non mancano di emularlo e non smentiscono la natura dell italiano medio.

  4. antonio
    antonio aprile 12, 07:19

    Ma questi con il rosso sono passati o no ? In Italia ci sono troppe scuse per farla franca, una virgola sbagliata del verbale, un cartello che ti deve dire che c’ è l’ autovex un agente che te lo deve contestare al momento. Se l’ infrazione è stata fatta con certezza non può e non deve essere annullata per delle fesserie, deve essere invalidata, solo nel caso si provasse che le apparecchiature che rilevavano le infrazione non erano esatte o trucchate per fare più profitto .

  5. Fabio
    Fabio aprile 12, 07:44

    X non parlare quando non si vede niente x colpa del sole se dobbiamo fermarci o proseguire !!!! fate qualcosa non pensate a far arrivare solo multe…….

  6. shumi
    shumi aprile 12, 10:01

    caro anonionimo hai ragione ma io ho preso il rosso a genova e il rosso a manfredonia e sempre per colpa del sole che verso le 14 non si vede niente e non sai se passare o no, perchè a genova la multa è stata di 38 euro e a manfredonia di 169.80? ci rendiamo CONTO O NO?per questo NICOLA HAI RAGIONE. grazie a redazione che ci tiene sempre aggiornati sul nostro paese( GRAZIE)

  7. CORRIERI GIUSEPPE
    CORRIERI GIUSEPPE aprile 12, 12:25

    caro sindaco , la domanda sorge spontanea:non spetta ad dirigente Comandante disporre l’affidamento dell’incarico di che trattasi? ——visto anche l’affidamento dell’incarico allo stesso tenente della responsabilità del Cimitero? A noi risulta che l’incaricato è ——— come è possibile — a disporre di assegnargli gli stessi incarichi?

  8. gino
    gino aprile 12, 11:02

    ragazzi forse nn ci siamo capiti, quà nn è questione di infrangere le regole, la verità è che quelle famigerate macchine sono tarate da una società privata, che ——-, al momento della fine del verde, automaticamente scatta il giallo è dopo 1 sesondo dico 1 secondo, scatta il rosso, ——– la volete capire!

  9. leonedilernia
    leonedilernia aprile 12, 11:12

    io l’ho contestata e ho vinto il ricorso non permettete a questi apparecchi d farvi rubare quei pochi soldi che ci sono rimasti in tasca

  10. Nicola fibonacci
    Nicola fibonacci aprile 12, 11:58

    Per gino…e’inutile dirti che prima di pagare la multa del photored sono andato anche io a vederlo,per appurare le tempistiche del giallo,del rosso e del verde…ma ti assicuro che il giallo non dura quanto dici tu, dici una bugia,non so se volutamente o meno….

  11. giovanni
    giovanni giugno 11, 14:17

    anche a me è successo. come arrivavo scatta il giallo e neanche 1 secondo dopo esce il rosso. è una truffa per fare soldi. sapete a chi ci si può rivolgere?
    Giovanni da San Giovanni Rotondo

  12. Blè Bgabo
    Blè Bgabo giugno 11, 14:27

    Solo il Tribunale ha compèetenza per giudicare. In molti casi capitati altrove i cittadini avevano ragione e sono stati sequestrate le apparecchiature. Ho avuto anch’io unproblema simile

  13. leo
    leo marzo 22, 13:35

    ma la multa al semaforo scatta anche se sei fermo con il veicolo ? a me è capitato è normale ?

  14. Davide
    Davide marzo 30, 10:40

    Anche a me mi ha fregato! era di pomeriggio e avevo il sole in faccia non si vedeva bene..
    E’ soltanto una macchina per fare soldi, soprattutto a discapito dei forestieri!
    180€ ve li prenderete di medicine!!!

Scrivi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi richiesti sono evidenziati *