ManfredoniaSpettacoli
Sarà un omaggio alla carriera della cantante e attrice Liza Minnelli lo spettacolo “Tribute to Liza Minelli: the gold voice”

Concerto-tributo dedicato a Liza Minnelli: Veronica Granatiero c’è

Un talento naturale, che seppe brillare in tutte le varie arti dello spettacolo


Di:

San Severo. Sarà un omaggio alla carriera della cantante e attrice Liza Minnelli lo spettacolo “Tribute to Liza Minelli: the gold voice” che andrà in scena domenica, 17 aprile 2015 (ore 20), al Teatro comunale “Verdi” di San Severo. A salire sul prestigioso palcoscenico del “Verdi” sarà la “Ods Big Band”, diretta dal maestro Antonello Ciccone, accompagnata dalla voce di Veronica Granatiero con la partecipazione straordinaria di Ottavio De Stefano. “Cabaret”, “All that jazz”, “The man I love”, “Hello dolly!” e l’intramontabile “New York, New York” saranno solo alcuni dei brani che verranno eseguiti nel corso dello spettacolo. Una carriera costellata di successi quella della cantante e attrice italo-americana che, quest’anno, ha spento 70 candeline. Un talento naturale, che seppe brillare in tutte le varie arti dello spettacolo. La Minnelli è infatti entrata nell’Olimpo degli artisti che hanno messo a segno l’ambito EGOT (ossia l’en plein di tutti i premi più importanti) con un Emmy, un Grammy, un Oscar e quattro Tony Award.

«Un altro tassello importante della nostra stagione concertistica – commenta il presidente Orlando – che propone una offerta sempre più variegata per i nostri soci e i tanti appassionati di musica di qualità». Il concerto, che rientra nella 47.ma stagione concertistica dell’Associazione “Amici della Musica” di San Severo presieduta da Gabriella Orlando, avrà inizio alle ore 20 (porta ore 19.30). L’evento è organizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo Roma, la Regione Puglia – Assessorato dall’Industria Turistica e Culturale, la Città di San Severo – Assessorato alla Cultura. Info e prenotazioni 348.6628775.

Ods Big Band. Diretta da Antonello Ciccone, la Ods Big Band nasce per un condiviso programma artistico degli Amici della Musica e dell’Orchestra di Fiati Città di San Severo. I componenti della Big Band, giovani musicisti nonché affermati professionisti in ambito nazionale, sono accomunati dalla vera passione per la musica americana, il blues ed il jazz. Il progetto, nato nell’ambito delle “attività di promozione della cultura musicale per i giovani”, è voluto e promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Veronica Granatiero. Un repertorio che spazia dal jazz al pop italiano e internazionale, dal musical all’opera lirica quello della sipontina Veronica Granatiero. Ha conseguito nell’anno 2014 il Diploma con Lode in Canto Lirico presso il “Conservatorio Umberto Giordano” di Foggia sotto la guida del Mezzosoprano Angela Bonfitto. Si sta perfezionando con i soprani Ines Salazar e Donata D’Annunzio Lombardi. Dal 2006, ricopre il ruolo di corista nell’Orchestra Ritmico – Sinfonica “I Suoni del Sud” in trasmissioni televisive Rai.
Ottavio De Sefano . Apprezzato cantante di origini foggiane, Ottavio De Stefano è noto a tutti per essere stato allievo dell’11.ma edizione della scuola di “Amici” di Maria De Filippi; nel 2012, pubblica l’album “Solo un’ora” con l’etichetta Universal Music Italia. Il suo genere spazia dallo swing, al jazz al rock.

Concerto-tributo dedicato a Liza Minnelli: Veronica Granatiero c’è ultima modifica: 2016-04-11T09:53:22+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi