ManfredoniaSan Severo
Un risultato di grande prestigio per il giovanissimo talento sanseverese, allenato dallo staff tecnico guidato dal maestro Luigi Fiordelisi e da Arcangelo Consalvo e Fabio Marasco

Tennis, concluso il Trofeo kinder allo Sporting club San Severo

Complessivamente si sono giocate in sette giorni ben 110 partite con 11 finali ed altrettanti vincitori

Di:

San Severo. Valdemiro Niro, giovane promessa dello Sporting Club San Severo, ha vinto l’edizione 2016 per la categoria under 14 del Trofeo Kinder disputato sui campi in terra rossa ed in resina dello Sporting Club San Severo. Un risultato di grande prestigio per il giovanissimo talento sanseverese, allenato dallo staff tecnico guidato dal maestro Luigi Fiordelisi e da Arcangelo Consalvo e Fabio Marasco. In finale Niro ha sconfitto in due rapidi set, terminati entrambi 61, Michele Bottalico. Una vittoria schiacciante quella di Valdemiro Niro, che nei tre match disputati durante la settimana ha perduto soltanto 6 game, due per incontro. Nell’altra finale, quella under 16, che vedeva in campo l’altro sanseverese Espedito Valerio, cresciuto allo Sporting, ma tesserato per il T.C. Foggia, da registrare la vittoria in due set /6 61 del bravo Simone Vitulano di Manfredonia (che in semifinale aveva sconfitto l’altro sanseverese Marco Goffredo), ma la partita è stata molto apprezzata dal numeroso pubblico presente. Nel torneo da apprezzare le prove anche degli altri ragazzi tesserati Sporting Club, in particolare Ludovico Pirro e Sofia Niro. Hanno giocato anche Carmine Margiotta, Andrea Valentino, Riccardo Pirro, Michele Pollice, Giulio Di Lullo.

Complessivamente si sono giocate in sette giorni ben 110 partite con 11 finali ed altrettanti vincitori. Numeri di grande spessore. La partita più spettacolare si è vista nella finale della categoria under 13 maschile: Vincenzo D’Amato (TC Bari) ha battuto Mauro Caprioli (tesserato G.S. Angiulli Bari) 26 64 64 con episodi di grande sportività anche su punti validi per il mach e partita durata due ore e mezza! Il Premio Fair Play è stato assegnato a Sevan Bottari per analoghi episodi durante tutto il torneo (è stato finalista nella categoria under 11 maschile).

“Il torneo ha registrato uno straordinario successo di pubblico – hanno affermato il vice presidente Raffaella La Donna ed il diesse Antonello Curiale – con il nostro impianto gremito sin dalle primissime ore del pomeriggio e tanti appassionati che sono venuti a godersi il nostro circolo e le tante belle partite. Un ringraziamento particolare a tutti gli sponsor che hanno permesso la manifestazione ed a tutti i Soci dello Sporting” hanno concluso La Donna e Curiale.

(San Severo, 11 aprile 2016 – Michele Princigallo)

Tennis, concluso il Trofeo kinder allo Sporting club San Severo ultima modifica: 2016-04-11T12:49:33+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi