Stato prima
Manifestazione-concerto 'SiAmo il mare', a Bari

Trivelle:Bari,5000 in piazza per il ‘sì’

Durante la manifestazione, messaggi video da numerosi artisti (come Albano Carrisi e Riccardo Scamarcio) e musica a go-go

Di:

(ANSA)- BARI,10 APR – Più di 5000 persone, per gli organizzatori, hanno partecipato alla manifestazione-concerto ‘SiAmo il mare’, a Bari, con cui musicisti, sindacalisti, politici e ambientalisti promuovono il ‘sì’ al referendum del 17 aprile per abrogare la norma che concede alle società il diritto ad estrarre idrocarburi in mare sino all’esaurirsi del giacimento. Sul palco,tra gli altri,il governatore della Puglia, Michele Emiliano, e il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini. “Stiamo difendendo la bellezza come bene pubblico – ha detto Emiliano -con la serenità di chi ha ragione. Di chi si difende dalle bugie perfino di governi amici che si sono infilati in tunnel brutti nei quali si fa prevalere l’interesse di pochi insignificanti petrolieri”.”Trovo inaccettabile che il capo del governo che ha giurato sulla Costituzione inviti la gente a non andare a votare.È una cosa gravissima” ha aggiunto Landini. Durante la manifestazione, messaggi video da numerosi artisti (come Albano Carrisi e Riccardo Scamarcio) e musica a go-go.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This