Eventi

Orsara si gioca lo “scudetto” dei Comuni


Di:

Mezzogiorno in famiglia Orsara (ST)

Orsara – Se lo scudetto calcistico ha già un padrone, quello dei Comuni è ancora da assegnare e Orsara di Puglia se la sta giocando alla grande: domenica, nella sfida tra i borghi d’eccellenza della trasmissione televisiva “Mezzogiorno in Famiglia”, il paese dell’Orsa ha prevalso su Fubine (Al) e ora, nella semifinale di sabato 21 e domenica 22 maggio affronterà Storo (Trento).

Orsara è rimasto l’unico comune pugliese in gara. Durante lo scorso fine settimana, il programma di Rai Due si è collegato 10 volte con Largo San Michele. Complessivamente, oltre tre milioni di telespettatori hanno avuto modo di conoscere attraverso il piccolo schermo una parte importante del patrimonio storico e culturale della Capitanata, in una puntata che ha messo in evidenza le unicità del borgo e quelle della Puglia che riguardano i fiori, la creatività e la dieta mediterranea con alcune ricette speciali improntate al valore aggiunto della stagionalità dei prodotti.

Finora, la squadra della cittadina dei Monti Dauni ha incontrato sul suo cammino le compagini di Paliano (Frosinone), Verucchio (Rimini) e Fubine (Alessandria) riuscendo sempre a ben figurare in tutte le prove previste e a ottenere il gradimento del pubblico da casa.
“Grazie ai collegamenti con gli studi della trasmissione di Rai Due, abbiamo la straordinaria opportunità di valorizzare il patrimonio di eccellenze di questo territorio davanti a milioni di telespettatori – dichiara il sindaco di Orsara, Mario Simonelli – Nelle puntate di sabato 21 e domenica 22 maggio avremo ancora la possibilità di promuovere Orsara e la Capitanata. Il mio ringraziamento va innanzitutto ai giovani componenti della squadra che stanno affrontando con divertimento, ma anche con grandissimo impegno, le prove di cultura e di abilità necessarie a vincere la sfida. Voglio inoltre ringraziare tutti i cittadini, lo staff comunale, i volontari e ogni singola persona tra quanti ci stanno permettendo ancora una volta di portare in alto il nome di Orsara di Puglia. Siamo grati all’intera provincia di Foggia che, come ci auguravamo, ha continuato a sostenere il nostro paese col televoto e l’incoraggiamento. Il nostro obiettivo è di arrivare alla finalissima di giugno e vincere lo scuolabus in palio”.

Redazione Stato

Orsara si gioca lo “scudetto” dei Comuni ultima modifica: 2011-05-11T10:01:23+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This