Cronaca

Stefàno incontra vitivinicoltori e imprenditori agricoli di Orta Nova


Di:

Ass. Stefàno (al centro, archivio)

Ass. Stefàno (al centro, archivio)

Orta Nova – “L’AGRO di Orta Nova ha subìto profondamente gli effetti negativi della Politica Agricola Comunitaria e della crisi strutturale che affligge il comparto primario, ed anche il Comune, pur se privo di competenze specifiche, deve attivarsi per il rilancio del comparto agricolo e agroalimentare avranno come obiettivo strategico la promozione di un’agricoltura competitiva, capace di generare reddito, proiettata sui mercati nazionali ed europei, aperta all’innovazione”. Con questa dichiarazione programmatica, Iaia Calvio, candidata sindaco del centrosinistra ad Orta Nova, annuncia la visita di Dario Stefàno, assessore regionale alle Risorse agroalimentari, giovedì 12 (ore 11.00) alla storica Cantina Sociale di viale Ferrovia, dove incontrerà una folta delegazione di vitivinicoltori e imprenditori agricoli.

“Ciò che l’Amministrazione può e dovrà fare è attivarsi per incrementare la dotazione di acqua per l’irrigazione: obiettivo realizzabile riqualificando il depuratore cittadino, anche per migliorare gli standard di sicurezza e salubrità, e indirizzando verso i campi l’acqua depurata – afferma Iaia Calvio – Inoltre, promuoveremo la valorizzazione delle eccellenze produttive sui mercati nazionali ed internazionali e l’adozione di un marchio che assegni valore aggiunto commerciale al rispetto delle norme in materia di lavoro. L’agricoltura è il nostro ‘oro verde’ – conclude la candidata sindaco del centrosinistra – che dobbiamo, finalmente, mettere a frutto investendo nella qualità della nostra terra e delle nostre competenze”.


Redazione Stato

Stefàno incontra vitivinicoltori e imprenditori agricoli di Orta Nova ultima modifica: 2011-05-11T17:24:56+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This