Eventi

“Tu che volevi fare da grande?” I bimbi interrogano Mongelli


Di:

Gianni Mongelli, primo cittadino di Foggia (ST)

Foggia – “Quando eri bambino pensavi di fare il sindaco da grande?”. E’ una delle domande rivolte dai bambini di quattro e cinque anni a Gianni Mongelli durante la visita a Palazzo di Città di due sezioni delle scuole comunali dell’infanzia, Don Milani e Giovanni XXIII°. I bimbi hanno voluto capire il ruolo del sindaco, chiedere più spazi sicuri per giocare, più pulizia, ma anche conoscere i luoghi più belli della città.

Il sindaco di Foggia ha risposto a tutte le domande dei piccoli protagonisti della giornata nell’aula consiliare. Durante l’incontro hanno consegnato al primo cittadino un manuale delle buone maniere, che hanno adottato, dove emerge l’invito ai bambini, ad esempio, a non buttare il cibo, a non strappare i libri, a non fare dispetti. Il bambino deve seguire delle regole perché possa crescere bene e diventare un futuro protagonista positiva della nostra comunità. Motivo che ha spinto le insegnanti delle scuole comunali dell’infanzia a far seguire un percorso didattico di educazione civica e che proseguirà nei prossimi giorni con momenti di incontro anche con i rappresentanti delle forze dell’ordine per far conoscere le regole e le sanzioni.

“Tu che volevi fare da grande?” I bimbi interrogano Mongelli ultima modifica: 2011-05-11T13:27:17+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This