ManfredoniaStato news
Nota stampa

Manfredonia, Giornata ecologica: “Amo il mare e la mia città”

Di:

Manfredonia. ”La Lega Navale Italiana, sez. di Manfredonia, e il Centro Cultura del Mare A.P.S., in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Capitaneria di Porto, l’Autorità Portuale, l’Azienda Servizi Ecologici, con la Commissione Ambiente Nazionale AICS e alcune classi dell’Istituto comprensivo “Perotto-Orsini” e dell’I.I.S.S. “Rotundi-Fermi” organizzano una giornata ecologica a tutela delle nostre spiagge e dei fondali marini: “Amo il mare e la mia città”. La manifestazione mira a valorizzare il comportamento di quanti amano l’ambiente, che, se rispettato, porta ad una effettiva riduzione dell’inquinamento e dà un’immagine più significativa della bellezza di Manfredonia. Per l’occasione l’A.S.E. ha messo a disposizione le opportune attrezzature (sacchi, guanti e cassonetti della differenziata) per continuare nell’azione di sensibilizzazione verso un maggiore senso civico e cura del decoro urbano. Ogni anno tonnellate di rifiuti, tra cui molta plastica, lattine, bottiglie di vetro, mozziconi di sigarette finiscono in mare per incuria, negligenza, disinteresse e ignoranza.

Per salvare il mare fai un piccolo gesto: Non abbandonare i rifiuti, lascia sulla sabbia solo le tue orme. L’evento avrà luogo il 13 maggio presso la “Spiaggia Castello” di Manfredonia e un tratto di scogliera (Acqua di Cristo), a partire dalle ore 9.30. La cittadinanza intera è invitata a partecipare.

Comunicato stampa: Lega Navale Italiana sez. di Manfredonia e Centro Cultura del Mare

Manfredonia, Giornata ecologica: “Amo il mare e la mia città” ultima modifica: 2016-05-11T20:00:06+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi