GarganoManfredonia
Temperature in ulteriore aumento, sensibile in Appennino

Puglia: Nuvolosità medio-alta di passaggio talora estesa

Soleggiato e abbastanza caldo, velature di passaggio

Di:

Bari. METEO Puglia: le correnti ruotano dai quadranti meridionali, pilotando un fronte caldo dal Nord Africa. Sarà una giornata dunque spesso fosca e anche nuvolosa per il passaggio di nuvolosità medio-alta talora estesa, alternata a spazzi di sole. Non esclusa qualche occasionale pioviggine, specie a fine giornata. Al mattino possibili nebbie marittime o nubi basse su versanti ionici e Salento. Temperature in ulteriore aumento, sensibile in Appennino; caldo ancora non eccessivo con massime in genere comprese tra 20°C e 25°C, punte superiori su foggiano, Molise interno, fino a 20-21°C anche a 1000m. Venti sostenuti tra Sud e Sudest, mari mossi o molto mossi, anche agitato il Canale d’Otranto a fine giornata.

Più soleggiato con ondata di caldo, punte di 32°C
VENERDI’: Promontorio anticiclonico africano interessa quest’oggi Molise, Puglia, Basilicata con acuto di questa prima ondata di caldo. Bel tempo prevalente con cieli al più offuscati dal passaggio di nubi alte. Temperature in ulteriore sensibile aumento nei massimi, punte di 32-33°C su foggiano, materano e Murge a confine con la Lucania, molto più fresco invece lungo le coste specie ioniche. Venti fino a moderati dai quadranti meridionali, anche tesi sul Salento, in parziale attenuazione a fine giornata. Mari mossi o molto mossi al largo, anche agitato il Canale d’Otranto.

Soleggiato e abbastanza caldo, velature di passaggio
SABATO: Pressioni medie e livellate favoriscono condizioni in prevalenza assolate su Puglia, Basilicata e Molise con cieli sereni o al più solcati da innocue nubi alte di passaggio da Ovest verso Est. Temperature in calo, specie su coste adriatiche, ma ancora caldo di giorno sulle interne qui con punte di oltre 26-28°C. Venti fino a moderati ancora tra Sud e Sudovest al mattino, poi rotazione tra Ovest e Nordovest. Mari fino a mossi.

Puglia: Nuvolosità medio-alta di passaggio talora estesa ultima modifica: 2017-05-11T09:35:15+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi