Foggia
Travolta mortalmente da un’auto pirata il 21 novembre 2016, in via Gramsci

Foggia, fiaccolata in ricordo di Luigia Campanaro

La fiaccolata è dedicata a tutte le vittime della strada


Di:

Foggia, 11 maggio 2017. UNA “Fiaccolata per le vittime della strada” è in programma mercoledì 17 maggio 2017, alle ore 20.30, con partenza da Via Lanza (Isola pedonale) a Foggia. Il giorno scelto per la fiaccolata coincide con il compleanno di Luigia Campanaro, 25enne travolta mortalmente da un’auto pirata il 21 novembre 2016, in via Gramsci. Nell’incidente era rimasto ferito anche il fidanzato della giovane.

Per i fatti, potrebbe essere emessa il 23 giugno prossimo la sentenza a carico del 20enne accusato di aver investito la ragazza. Il giovane è accusato di omicidio stradale.

Luigia Campanaro (nata nel 1991) si era laureata in “Consulente del lavoro ed Esperto di relazioni industriali” presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia il 17 febbraio 2016.

«Non possono esserci riflessioni di fronte all’assurdità di un episodio come quello che si è portato via la vita di una ragazza di venticinque anni – aveva commentato, dopo l’incidente, il Rettore dell’Università di Foggia, prof. Maurizio Ricci –. Non ci sono considerazioni, almeno nell’immediato, da articolare. Ma solo l’incapacità di rassegnarsi a un avvenimento che è, e resterà, del tutto inaccettabile. Abbiamo perso una nostra ex studentessa, abbiamo perso una delle persone su cui una Università fonda il proprio patrimonio umano e intellettuale. Ed è una perdita grave, ribadisco inaccettabile».

LOCANDINA FIACCOLATA

LOCANDINA FIACCOLATA

redazione stato quotidiano.it – riproduzione riservata

Foggia, fiaccolata in ricordo di Luigia Campanaro ultima modifica: 2017-05-11T20:24:14+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi