GarganoManfredonia

San Giovanni Rotondo, Noi con Salvini “Intevenire per rilanciare settore turistico”

Di:

Foggia. Si è svolta a San Giovanni Rotondo una riunione del Movimento politico Noi con Salvini, finalizzata a esaminare il comparto turistico della città garganica, con la partecipazione del coordinatore provinciale Primiano Calvo, del coordinatore regionale dei giovani Daniele Cusmai, dei dirigenti provinciali Saverio Siorini, Silvano Contini, Michele Panzone, Roberto Fanelli, Michele Leombruno, Patrizia Melchiorre, Antonio Novelli.

Come è noto, dopo la fase di crescita del settore turistico, che si è registrata a partire dal Giubileo del 2000, da qualche anno si sta registrando un declino. Si è passati da 10 milioni di presenze annue a poco meno di 1 milione.

Il movimento Noi con Salvini propone iniziative di controllo del territorio, razionalizzazione e riduzione dei costi di parcheggio, creazione di percorsi pedonali protetti, investimenti
nella formazione, lotta all’abusivismo commerciale, un’attività di marketing territoriale verso le regioni del centro-nord e all’estero per favorire i pernottamenti e una maggior ricaduta sull’indotto, auspicando che l’amministrazione comunale di San Giovanni Rotondo metta al centro della propria azione il comparto turistico.

Il coodinamento di Foggia e Provincia – NOI CON SALVINI



Vota questo articolo:
0

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi