Cronaca

Protezione civile, incendi: 8 abitazioni evacuate ad Ostuni

Di:

Fire boss durante fase di spegnimento incendi (archivio, fonte image: birgi.it)

Bari – LA Protezione civile regionale informa che a causa dell’incendio boschivo divampato ad Ostuni in località Masseria D’Agliano sono 8 le abitazioni evacuate, oltre ad un cantiere dove si trovavano al lavoro 5 operai. Le operazioni di evacuazione sono state disposte a scopo precauzionale e al momento non risultano danni a persone o edifici. L’incendio, che ha bruciato circa 9 ettari tra macchia mediterranea e incolto, è ora sotto controllo. Al lavoro sul posto ci sono oltre 30 tra uomini del Corpo forestale, dell’Arif, dei Vigili del fuoco e della Protezione civile. I due velivoli canadair intervenuti nel pomeriggio hanno fatto rientro.

A Minervino Murge invece,in località Campo Verde, sono oltre 50 gli ettari di pascolo e macchia mediterranea distrutti dalle fiamme. Secondo la Protezione civile regionale, anche questo secondo incendio sarebbe al momento sotto controllo, anche se al lavoro sul posto ci sono ancora numerose squadre a terra.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi