Manfredonia
A cura di Gianrolando Scaringi

Al via a Manfredonia le Finali nazionali Asi di Calcio

Di:

Manfredonia. Dopo due prime, intensissime, giornate di gare, si svolgeranno questo pomeriggio, a partire dalle ore 17.00 e domani, a partire dalle ore 10.00, presso il Centro Sportivo Salvemini, le Finali Nazionali del Settore Calcio Asi – Manfredonia 2016. Organizzate dal Settore Calcio Nazionale di Associazioni Sociali Sportive Italiane (Asi, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni), le finali sono l’evento culmine della stagione sportiva calcistica amatoriale 2015/16 che si è svolta in ben venti regioni.

Dopo i campionati provinciali ed i campionati regionali, sono giunte a Manfredonia le più competitive formazioni calcistiche impegnate in campionati Asi, pronte a battersi per la vittoria finale. In campo il meglio del calcio ad 11 amatoriale maschile, il meglio del calcio a 5 amatoriale – sia maschile che femminile – ed il meglio del calcio a 7 amatoriale maschile. Ventuno squadre per trentuno incontri per un totale di oltre quattrocento atleti, tecnici, dirigenti ed arbitri coinvolti provenienti da Abruzzo, Campania, Calabria, Lazio, Puglia, Sicilia e Toscana.

Le Finali Nazionali del Settore Calcio Asi sono un grande momento di sport, sincero come solo le competizioni amatoriali sanno essere, e di sano agonismo. Non per questo sono mancati elementi di grande tecnica ed altissima qualità calcistica, ulteriormente valorizzati dallo spirito di gioco e dalla grande passionalità degli atleti.

A cura di Gianrolando Scaringi



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati