Cronaca

Manifestazione musicale con coro, orchestra e flauti “Note d’estate”

Di:

Foggia. Giovedì 9 giugno alle ore 19.00 presso la Basilica Santuario “Madre di Dio Incoronata” loc.Incoronata Foggia, si è svolta la manifestazione finale della progettualità dell’Istituto Comprensivo di Carapelle “Note d’estate”, con coro, orchestra e flauti. Alla manifestazione erano presenti la Dirigente Scolastica dell’Istituto, dott.ssa Antonella lo Surdo che ha salutato e accolto il Vescovo di Cerignola, Sua Eccellenza Mons. Luigi Renna e l’amministrazione comunale della città di Carapelle con il Sindaco, dott. Remo Capuozzo accompagnato dagli assessori Ester Tarantino e Antonio Capotosto. Grazie alla disponibilità del Rettore della Basilica, don Ugo Rega, ospitale e accogliente come sempre.

Aleggiano ancora nell’aria le “Note d’estate” degli strumenti e delle voci degli studenti dell’Istituto Comprensivo “Carapelle” che si sono esibiti nello scenario incantato del Santuario “Madre di Dio Incoronata”. Nell’indimenticabile serata musicale, conclusiva dell’ambizioso progetto di Istituto “Note d’estate”, si sono alternate e intrecciate tra loro le performances degli alunni appartenenti a tutti e tre gli ordini di scuola (Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado). L’orchestra degli allievi del corso musicale, dopo alcuni brani in concerto, come “O fortuna” dei Carmina Burana, ha lodevolmente accompagnato il maestoso coro composto da alunni dell’età tra i cinque e gli undici anni, ai quali si sono aggiunti i flauti della stessa Scuola Secondaria.

L’emozione è stata fortissima! I genitori presenti, il personale dell’Istituto insieme alla comunità scolastica provinciale hanno apprezzato l’esibizione degli studenti e il lodevole lavoro dei docenti coinvolti. Il Dirigente Scolastico, dott.ssa Antonella lo Surdo, ha evidenziato che al centro del PTOF dell’Istituto Comprensivo “Carapelle” ci sono numerosi progetti musicali e sportivi di alto livello che hanno l’obiettivo educativo di potenziare la motivazione allo studio degli alunni e il piacere dello stare a scuola dal quale non si può prescindere per il raggiungimento di esiti scolastici d’eccellenza. E’stato un tripudio di voci e note unite in un’unica melodia, quella di un Comprensivo sempre più apprezzato per la professionalità e competenza del personale docente e ATA, per la partecipazione delle famiglie alla vita scolastica e per la qualità dell’offerta formativa curata da tutti gli operatori scolastici che si lasciano guidare dalla passione e dedizione del Dirigente scolastico.

Per informazioni:
FUNZIONE STRUMENTALE PER IL TERRITORIO ICS CARAPELLE

fotogallery



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati