FoggiaManfredonia
Nota del presidente di Moldaunia

Amodeo “Capitanata in Molise? Se ne discuterà in Consiglio Provinciale”

"Restano quindi sospese, per il momento, tutte le azioni di contrasto precedentemente esaminate"

Di:

Foggia. ”Martedì scorso, ho incontrato il Presidente Miglio, alla presenza del Consigliere provinciale: Saverio Cassitti, 1° dei cinque firmatari della richiesta di portare all’O.d.G del prossimo Consiglio provinciale “Determinazioni in merito alla richiesta referendaria avanzata da 16 Comuni della Capitanata”. Alla presenza del suddetto Consigliere, che ha confermato la sua firma e quella degli altri quattro firmatari, il Presidente si è visto costretto ad accettare l’ipotesi di indire il Consiglio provinciale prima delle ferie estive, e presumibilmente per il giorno 19 c.m. (martedì). Di fronte a tale ipotesi, restano quindi sospese, per il momento, tutte le azioni di contrasto precedentemente esaminate. Prepariamoci invece ad assicurare una presenza numerosa di sostenitori e simpatizzanti alla seduta del Consiglio provinciale, che provvederemo a registrare per intero con apposita postazione di videocamera”. E’ quanto dice in una nota Gennaro Amodeo, presidente di Moldaunia.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
11

Commenti


  • calvani

    ma non erano state abolite le provincie???


  • Roger Casement

    Il grande Salento, la moldaunia, là padania…
    Ci manca il granducato di zapponeta, la repubblica di celle San Vito e il Sannio in Baviera ….
    Uh madò….


  • Michele

    Amodeo, vatt culk, to a moldaunia…


  • Nicola

    Finalmente un azione seria di distacco…


  • guido piano

    qundi e una cosa seria? ci stà gia il presidente..ma…………. visto che ci siamo facciamo la contea 4BOCCALI


  • Pasquino

    Precisiamo la baronia di Zapponeta. Sono quarant’anni che girano queste ipotesi e, caso strano, sempre nei momenti di confusione politica. Tra un po’ chiederemo il ritorno dei Borboni ed il regno delle due Sicilie. Povero Garibaldi, ma chi te l’ha fatto fare. Si starà rivoltando nella tomba.

  • Ma questo continua ancora a parlare. Dategli un calmante, poverino non si rassegna al fatto che nessuno lo consideri. Sono nato pugliese e me ne vanto perché la Puglia oggi è la regione più amata ed apprezzata d’Italia. Aboliamo le provinceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


  • Maria Guerra

    Pensate ai vantaggi che e deriveranno. Per prima cosa avremo l’aeroporto perchè sono convinto che ai baresi ci ostacolano. Avremo l’acqua buona e non pagheremo più l’eccedenza.
    Neanche Antonello l’avrebbe pensata meglio


  • teo

    Non lo so,sono un inesperto cronico di politica e legislature ,ma non sarebbe utile e “democratico” fare un referendum?

  • se siamo ridotti male è innanzitutto grazie alla provincia di Foggia, aboliamole ste province


  • poli

    Analizzando i pro ed i contro…la realizzazione potrebbe essere una cosa buona.
    Penso che peggio di come stiamo in questa provincia non si potrebbe fare di più. Al contrario Foggia diventerebbe capoluogo di regione della MOLDAUNIA, ci verrebbe riconosciuto in primis l’aeroporto, che a mio avviso è un volano molto importante per il turismo specie per il Gargano, l’acqua come già detto in altro post, si potrebbe sviluppare anche l’agricoltura e la pastorizia con la trasformazione in loco dei prodotti, la stessa pesca potrebbe essere intensificata…. a pensarci bene, come la vedo, potrebbe essere una buona cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati