GarganoManfredonia
Fonte meteo 3b

Meteo, prevalenza bel tempo con qualche annuvolamento di passaggio

Di:

Bari. Un vasto campo di alte pressioni abbraccia gran parte dell’Italia centro meridionale garantendo così condizioni di tempo stabile anche sulle nostre regioni. Da segnalare tuttavia qualche residuo annuvolamento al mattino tra Nord Lucania e alta Puglia nonché cumuli in sviluppo diurno a ridosso dei monti con qualche isolato e breve fenomeno. Temperature minime stabili, con estremi di 24°C; massime in aumento, con punte di 36°C. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Zero termico nell’intorno di 4100 metri. Basso Adriatico poco mosso; Canale d’Otranto da mosso a poco mosso.

MARTEDI’: L’alta pressione rinnova condizioni di bel tempo prevalente anche se con ancora annuvolamenti in sviluppo diurno lungo la dorsale con locali e brevi fenomeni. Temperature in generale aumento, con estremi di 26°C e punte di 38°C. Venti molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione a orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 4200 metri. Basso Adriatico da poco mosso a quasi calmo; Canale d’Otranto poco mosso.

MERCOLEDI’:La situazione rimane immutata con l’alta pressione padrona e garanzia di tempo stabile e in prevalenza soleggiato. Da segnalare solo qualche cumulo diurno sui monti nonché annuvolamenti in arrivo la notte sul Molise. Temperature minime in calo, con estremi di 25°C; massime in lieve flessione, con punte di 33/34°C. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico nell’intorno di 4050 metri. Basso Adriatico mosso; Canale d’Otranto da poco mosso a mosso.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati