Cronaca
Sprovvisti di regolare assunzione

Ispettorato lavoro Foggia: accertati 24 braccianti in nero

Di:

Foggia. Gli Ispettori del lavoro dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Foggia, nel corso della costante attività di vigilanza nel settore agricolo in agro di San Ferdinando di Puglia, hanno accertato la presenza di 24 braccianti agricoli, tra i quali un lavoratore extracomunitario, sprovvisti di regolare assunzione.

Poiché tutta la forza lavoro risultava occupata “in nero” è stato notificato un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale, e saranno successivamente contestate 24 violazioni amministrative in materia di lavoro e legislazione sociale, con contestuale irrogazione di sanzioni amministrative per un importo pari ad euro 74.000,00.

Ispettorato lavoro Foggia: accertati 24 braccianti in nero ultima modifica: 2017-07-11T17:22:25+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • cittadino

    Anche in particolari ed insospettabili posti di lavoro il contratto arriva dopo, e dopo “aver “bussato” ad organismi superiori della mancanza di contratto da diversi mesi seppure pagati…. Ma stranamente si assiste che i controlli avvengono solo in campagna… e magari solo per gli extracomunitari….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi