GarganoManfredonia
"Le collaborazioni istituzionali sono un asse portante delle nostre attività alla pari di tutte le progettualità di carattere tecnico"

Cagnano Varano “Aree interne, la priorità”


Di:

Foggia. Sono stati completati i lavori di adeguamento e ripristino di importanti tratti della rete viaria rurale pubblica del Comune di Cagnano Varano (FG) per agevolare lo sviluppo delle attività produttive e migliorare le condizioni di accesso alle aziende agricole, anche per finalità agrituristiche.

Gli interventi sono stati finanziati nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 (asse 1, misura 1.2.5) all’Amministrazione Comunale, che, con apposta Convenzione, ha affidato al Consorzio di Bonifica Montana del Gargano progettazione esecutiva e direzione dei lavori.

Questi si sviluppano su una lunghezza di oltre 8 km. ed interessano alcuni importanti strade interne dell’agro cagnanese; le opere hanno conseguito il miglioramento della rete infrastrutturale ed il collegamento con le arterie principali, garantendo adeguati accessi alle località rurali ed i necessari collegamenti tra le aziende agro-pastorali, i centri di trasformazione e commercializzazione dei prodotti e di acquisto di mezzi di produzione. Il tutto in linea con gli obiettivi di qualità e coerenza paesaggistico/ambientale con il contesto di riferimento, con particolare attenzione al mantenimento delle caratteristiche morfologiche e degli elementi costitutivi del territorio.

“Questo intervento, voluto dalla precedente Amministrazione e completato dalla nostra, testimonia l’attenzione e l’impegno che gli amministratori hanno per le aree rurali comunali – ha dichiarato il Sindaco di Cagnano Varano, Claudio Costanzucci Paolino – e ciò è stato possibile grazie alla concreta attenzione dell’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia e del Consorzio di Bonifica Montana del Gargano, che hanno deciso di condividere ed accompagnare questa iniziativa”.

“Le collaborazioni istituzionali sono un asse portante delle nostre attività alla pari di tutte le progettualità di carattere tecnico – ha aggiunto il Presidente del Consorzio di Bonifica Montana del Gargano, Eligio Giovan Battista Terrenzio – in modo particolare per quegli interventi che riguardano le aree più interne del comprensorio ed alle quali diamo massima priorità”.

Foggia, 11 luglio 2017

Cagnano Varano “Aree interne, la priorità” ultima modifica: 2017-07-11T08:00:14+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi