GarganoManfredonia
"Non si chiedono interventi insostenibili o particolarmente gravosi per le casse regionali"

Incendi Gargano, “Allevatori in difficoltà, Giunta preveda sostegni”

Di:

Bari. “Una nottata funesta per il promontorio garganico, devastato da numerosissimi incendi che hanno distrutto decine di ettari di terreni, di pascolo e di bestiame. Per questo, chiedo alla Giunta regionale di non abbandonare gli allevatori foggiani che hanno patito danni ingentissimi, prevedendo misure di concreto sostegno”. Così il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta.

“Non si chiedono interventi insostenibili o particolarmente gravosi per le casse regionali –aggiunge- ma atti che, seppur semplici, produrrebbero un grande giovamento al settore zootecnico: come, per esempio, l’elargizione di balle di fieno per nutrire il bestiame, visto che i pascoli sono stati inceneriti. Mi auguro –conclude Gatta- nel limite di quanto possibile, che la Giunta Emiliano non sia sorda al grido di dolore della categoria, che ha appena superato una lunga e drammatica notte”.

Incendi Gargano, “Allevatori in difficoltà, Giunta preveda sostegni” ultima modifica: 2017-07-11T10:32:42+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi