Manfredonia
Nota stampa

LIONS Club MANFREDONIA Host: Passaggio consegne (FOTO)

Il LIONS CLUB MANFREDONIA HOST è per anzianità il primo della città, essendo stato fondato nel 1968, e fa parte della “International Association of Lions Clubs“, fondata in America nel 1917, che è la più grande organizzazione di clubs di servizio al mondo, con circa 1,4 milioni di soci

Di:

Manfredonia. Sabato primo luglio 2017 si è svolta al Regio Hotel Manfredi in Manfredonia, la cerimonia per il passaggio di consegne del LIONS Club MANFREDONIA Host, con il tradizionale passaggio del martelletto, tra il presidente uscente, Dr. Antonio MONDELLI, e la Presidente entrante, Prof.ssa Carlotta FATONE, alla presenza del Presidente di Zona, Ing. Salvatore GUGLIELMI.

Tra gli ospiti d’onore il Past Governatore Distrettuale, Dr. Nicola TRICARICO, e gli officer distrettuali Dr.ssa Fanny GARZIA (campo giovani / scambi giovanili) e Dr.ssa Marisa PANZERA (partecipazione femminile e pari opportunità).

Come di consueto il Presidente uscente ha fatto un bilancio delle attività svolte, che sono state diverse ed articolate, le principali sono state: Ad Ottobre 2016 la 2^ edizione della Regata “DAUNIA CUP LIONS”, che ha consentito la raccolta di 1.000 €, devoluti ai terremotati ; a Novembre 2016 partecipazione con i ragazzi della Scuola Giordani-DeSantis al Concorso Internazionale Lions “Un poster per la pace”; a Gennaio 2017 convegno sulla dislessia, in collaborazione con la Scuola Giordani-DeSantis, con l’intervento del Lions P.D.G. Dr. Alfonso IORNO, responsabile scientifico nazionale della fondazione “SELEGGO” onlus Lions, che svolge permanentemente attività per i dislessici, tra cui la redazione del “libro parlato” ; sempre a Gennaio un rilevante convegno sulle nuove strategie di cura del dolore cronico, tenuto dal Prof. Dr. Aldo BOVA dell’Università di Napoli ; ad Aprile pro “service per lo sviluppo e partecipazione femminile”, una raccolta fondi attraverso il Cineforum tenuto presso la Lega Navale Manfredonia, che ha fruttato un incasso di 800 € donato alla Casa protetta ragazze madri (Suor Maria Bambina); A Giugno attività in favore del service nazionale sulla raccolta occhiali usati presso negozi e farmacie, poi destinati alle persone bisognose dei paesi in via di sviluppo.

La neo Presidente, per l’a.s. 2017/2018, Prof.ssa Carlotta FATONE, ha presentato il rinnovato nuovo consiglio direttivo che la affiancherà, formato da: Dr. Mario MAZZONE, 1° VicePresidente – Dr. Michele ROBERTI, 2° Vice Presidente – Dr. Antonio MONDELLI, Past Presidente – Dr.ssa Mariantonietta TOTTA, Segretario – Dr. Leonardo ZAMBINO, Tesoriere – Dr. Giovanni LAURIOLA, Cerimoniere – Prof.ssa Angela DI CANDIA, addetto stampa – Prof.ssa Arcangela BISCEGLIA, e Dr. Fabio GENTILE, consiglieri – Dr. Giuseppe GRASSO, Presidente comitato soci – Dr.ssa Fanny GARZIA, Presidente Revisori dei Conti.

Per quanto riguarda il Programma ha anticipato che la prima attività si è già avviata, con l’organizzazione della 3^ edizione della Regata “DAUNIA CUP LIONS” in collaborazione con il Club Lions Foggia U. Giordano e la Lega Navale Manfredonia, che si terrà il prossimo 10 settembre, sempre sulla tratta Manfredonia-Mattinata, e come sempre vedrà il ricavato riservato ad attività umanitarie.
Inoltre si proseguirà con la continuazione delle consuete attività di servizio (Service), a carattere nazionale: “Progetto “Martina”(Informazione ai giovani sui Tumori) ; Progetto “I giovani e la sicurezza stradale”; Raccolta occhiali usati; ed una nutrita serie d’attività di service a livello locale, in corso di definizione, che saranno divulgate al più presto.

Le conclusioni sono state tenute dal Presidente di Zona, Ing. Salvatore GUGLIELMI, che ha auspicato la completa riuscita dei programmi annunciati dal Presidente del Club, affinchè prosegua il suo cammino sui binari tracciati dal fondatore del Lions International, Melvin Jones, giusto 100 anni fa, e dai soci fondatori del Club di Manfredonia, 50 anni fa, e che hanno visto il club sempre su posizioni di rilievo, non smarrendo mai né la tensione verso i valori e gli scopi lionistici né la tensione verso la comunità territoriale che deve continuare a costituire il nostro riferimento ineludibile, garanzia perché l’impegno si traduca in termini di concreta efficacia ed utilità delle nostre attività di servizio.

Il LIONS CLUB MANFREDONIA HOST è per anzianità il primo della città, essendo stato fondato nel 1968, e fa parte della “International Association of Lions Clubs“, fondata in America nel 1917, che è la più grande organizzazione di clubs di servizio al mondo, con circa 1,4 milioni di soci.

fotogallery



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi