Manfredonia

Costituito il nuovo Consiglio direttivo dell’Università delle Tre età di Manfredonia

Di:

Riceviamo e di seguito pubblichiamo

”Gentilissimi,
siamo Lieti di informarVi che sabato 18 giugno 2016 è stato costituito il nuovo Consiglio Direttivo dell’Università delle Tre Età di Manfredonia.

Siamo altresì Lieti di comunicarVi che stiamo programmando alcuni significativi momenti di promozione culturale e alla socialità anche al fine di celebrare adeguatamente i trent’anni di presenza dell’Università delle Tre Età nella nostra Città di Manfredonia. Riteniamo che oggi sia sempre più significativo e prezioso dialogare e costruire insieme momenti socializzanti, educativi, culturali che mantengano attivo e stimolato il profilo sociale e culturale della nostra Comunità. Tutto ciò riconduce ad una politica di rete, di sincronia tra i servizi, di coinvolgimento delle famiglie, del volontariato e dell’associazionismo, di grande flessibilità e rinnovamento organizzativo.

Anche per tale ragione desideriamo informarVi che – con la programmazione di giornate celebrativo/culturali e momenti d’incontro con le organizzazioni del Terzo Settore della nostra Città, per le quali seguiranno prossime comunicazioni – stiamo organizzando un Vacanza Soggiorno in Trentino, in collaborazione con Vitaletà – Meeting della Salute e del Benessere. La tradizionale Vacanza tutta salute, benessere, svago e cultura si svolgerà quest’anno, dal 5 al 14 settembre 2016, a PREDAZZO rinomata località a 1000 m. di altitudine nella splendida Valle di Fiemme, una delle valli più belle del Trentino. Una vacanza speciale, rigenerante nel corpo e nello spirito, all’insegna del movimento, del relax, dello svago, della cultura, ma soprattutto del benessere a tutto tondo.

Sono ancora disponibili alcuni posti, pertanto, Vi alleghiamo un foglio informativo ed esplicativo con tutte le indicazioni utili. Avremmo piacere di prevedere la Vostra partecipazione e, se lo riterrete, quella di persone di Vostra conoscenza. Restiamo a disposizione per qualsivoglia ulteriore approfondimento, altresì, utile alle modalità d’incontro e partecipazione.

Riprendendo una citazione del Prof. Gustavo Cuccini (Presidente Nazionale UNITRE), desideriamo con tutto il cuore e con lucido intelletto che la nostra Comunità diventi “un laboratorio continuo, instancabile, entusiasta, di cultura, esperienza di vita e ponte nel dialogo fra le generazioni” all’interno della quale, le organizzazioni in essa operanti, pur nelle rispettive autonomie organizzative, dialoghino ed interagiscano promuovendo sinergicamente azioni positive e virtuose.

Confidando di incontrarVi presto, rivolgiamo un caro e affettuoso saluto”.

IL PRESIDENTE Prof. Matteo Rinaldi
IL DIRETTORE DEI CORSI E DELLE ATTIVITà CULTURALI Paolo Balzamo, Ph.D.

Università delle Tre Età di Manfredonia
71043 Manfredonia – Casella Postale 20 – Email: unitremanfredonia@libero.it



Vota questo articolo:
5

Commenti


  • Nicola

    Poltrone inutili…..andate a cercarvi un lavoro per un salario meritato.


  • Antonino

    Caro direttore, credo che a molti pensionati l’universita’ della terza eta’ servi ben poco, mentre e’ piu’ importante dare qualcosa in piu’ economicamente ha chi e’ costretto ad arrivare a fine mese con una pensione al minimo di 500 euro, che tolte le spese fisse di luce,acqua, gas, l’imurt…k..t…
    resta ben poco da spendere per sopravvivere.
    Inoltre il ritiro vacanziero si potrebbe sceglierlo tra le località piu’ vicine e non a 900 km, rendendo il viaggio meno pesante e invogliare persone anziane che non hanno mai avuto la possibilita’ di spostarsi dal loro Paese natio.


  • UNITRE MANFREDONIA

    L’UNITRE, Università delle Tre Età, è un Associazione di Promozione Sociale che propone nella nostra Comunità momenti di socialità, di formazione, di cultura e di dialogo tra generazioni. Gli aderenti all’UNITRE, tutte persone perbene che possiedono già un lavoro, svolgono attività di Volontariato a beneficio dell’Associazione e della Comunità. Pertanto non si attribuiscono e regalano ne poltrone, ne posti di lavoro, ne salari, ne soldi. Le “sterili polemiche”, peraltro, in “anonimato” restano “sterili”. Per altro tipo di richieste bisogna rivolgersi altrove, forse. Sarebbe invece importante ed utile “sporcarsi le mani” e contribuire a fare qualcosa di “costruttivo” per la nostra Città e per la nostra Comunità.


  • Socio UNITRE

    Le porte del’UNITRE sono aperte. Venite e verificate prima di sparlare. L’UNITRE è volontariato puro a tutti i livelli. Le associazioni di anziani hanno lo scopo di tenere in attività il cervello per non ragionare come Antonino e Nicola.


  • Nicola

    Caro paolo la sedia è l’unica cosa che ti interessa…da siponto ad anna Rizzi….ora ti accomodi qui perché non riesci a trovarti un vero lavoro…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati