Foggia
La Giunta regionale ha deciso l’attuazione del progetto di Protezione Civile SMART Puglia

Regione, avanti progetto linea ferroviaria Foggia – Potenza

Il potenziamento e la qualificazione delle funzioni di controllo dei competenti servizi delle Asl

Di:

Bari. La Giunta regionale ha approvato le linee di indirizzo per le Aziende e gli Enti del Servizio Sanitario regionale per il contenimento della spesa farmaceutica regionale.

Le linee di indirizzo si compongono essenzialmente di tre punti:
– Il potenziamento e la qualificazione delle funzioni di controllo dei competenti servizi delle Asl;
– La definizione di un set di indicatori di consumo opportunamente gradualizzati e facilmente verificabili che consenta l’elaborazione di un report valutativo almeno trimestrale che riporti i valori attesi degli indicatori;
– Opportuna sensibilizzazione e responsabilizzazione dei medici di medicina generale
Alla base della decisione della Giunta, c’è lo studio sulle dinamiche della spesa farmaceutica territoriale, con specifico riferimento all’andamento prescrittivo, presentato lo scorso 27 luglio.

Documento in allegato
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Parere regionale non favorevole di compatibilità ambientale, per la valutazione di impatto ambientale di competenza ministeriale relativamente alla realizzazione di un deposito costiero di idrocarburi ( gasolio e benzina) con annesso terminale di carico situato nell’area prospiciente la banchina Costa Morena, nel porto di Brindisi: società proponente, Brundisium spa.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha espresso parere di compatibilità favorevole condizionato di compatibilità ambientale per il progetto concernente la “Linea ferroviaria Foggia-Potenza Sottoprogetto 2 – elettrificazione, rettifiche del tracciato, soppressione passaggi a livello e consolidamento sede”, proposto da Italferr S.p.A. Area Operativa Centro sud.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha preso atto del Protocollo d’Intesa e dell’Accordo di Programma con il Ministero Sviluppo Economico per la promozione dell’investimento Tua Autowoks e la riconversione industriale OM Carrelli di Modugno.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha approvato l’avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco regionale degli idonei alla nomina di Direttore Generale delle aziende ed Enti del Servizio Sanitario Regionale della Puglia
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha deciso l’attuazione del progetto di Protezione Civile SMART Puglia .
La stessa delibera stabilisce la costituzione di una task force tecnico-scientifica e amministrativa, per l’individuazione delle linee di indirizzo in materia di protezione della cultura e dell’innovazione tecnologica della Protezione Civile.
La Task force, che ha carattere multidisciplinare è coordinata dall’assessore alla Protezione Civile, coadiuvato dal Presidente del Comitato Regionale Permanente di PC.
Tra i compiti dell’organismo, supportare sotto il profilo tecnicoscientifico, le funzioni di PC attraverso progetti di sviluppo e innovazione tecnologica delle reti e degli strumenti di monitoraggio dei rischi, con studi e ricerche.
La Task force inoltre, dovrà realizzare una “ mappatura dei rischi” finalizzata alla messa in sicurezza dei territori ; suo compito anche mettere in rete partners e strutture territoriali; promuoverà il raccordo tra ricercatori e promuoverà campagne di sensibilizzazione per la diffusione della politica di prevenzione.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati