Manfredonia

Manfredonia, carabinieri, polizia, cerimonia Encomi solenni in Comune

Di:

Don Domenico Facciorusso (statoquotidiano, archivio)

Manfredonia – CERIMONIA di consegna degli Encomi Solenni deliberati dal Comune di Manfredonia il prossimo sabato 14 settembre alle ore 11.30 presso l’aula consiliare di Palazzo San Domenico.

“La cerimonia intende rendere il giusto omaggio da parte della Città di Manfredonia a coloro che, evidenziando elevata professionalità e preparazione, hanno svolto il proprio incarico con spiccato senso del dovere, particolare dedizione e riconosciuta competenza”.

Tra gli encomi solenni deliberati dal Comune da ricordare quelli agli agenti del Commissariato di Manfredonia ed ai militari dei carabinieri del Comando Compagnia, per l’operazione Romanzo Criminale, al sacerdote Don Domenico Facciorusso, al dipendente Franco Rinaldi.

ELENCO ENCOMI SOLENNI
“Le motivazioni sono differenti tra loro perché si riferiscono a più situazioni vissute dalla e nella nostra città, ma tutte riferite all’impegno che viene profuso quotidianamente, il più delle volte lontano dai riflettori, mostrando grande professionalità, nonché doti umane e caratteriali che connotano la propria attività con dedizione al dovere ed alle istituzioni”.

Questo l’elenco degli encomi: Giuseppe D’Angelo (bagnino), Franco Rinaldi (dipendente comunale in pensione), don Domenico Facciorusso (parroco Borgo Mezzanone), app. Riccardo Gambardella (Carabinieri), app. sc. Giuseppe Silvestro (Carabinieri), app. sc. Enrico Pronti (Carabinieri), mar. ca. Stefano Campione (Carabinieri), mar. ca. Orazio Solazzo (Carabinieri), mar. ca. Adriano Fratello (Carabinieri), MAsUPS Michele De Carlo (Carabinieri), MAsUPS Arcangelo Michele Giuliani (Carabinieri), Comandante del NORM Ten. Ugo Chiosi (Carabinieri), Comandante della Compagnia Carabinieri Cap. Federico Maria Guglielmo Fazio; assistente Michele Natale (Polizia), assistente Massimo Marro (Polizia), assistente Antonio Carenza (Polizia), assistente Donata Cocca (Polizia), assistente capo Matteo La Torre (Polizia), assistente capo Bottalico Maurizio (Polizia), sovrintendente Michele Santamaria (Polizia), sovrintendente Michele Melchionna (Polizia), sovrintendente capo Matteo Starace (Polizia), ispettore capo Mario Cascavilla (Polizia), 1° dirigente del Commissariato dr. Luciano Di Prisco (Polizia); primo maresciallo luogotenente Np Michele Ciuffreda (Capitaneria di Porto), Capitano Di Fregata (Cp) Antonio Zanghì (Capitaneria di Porto).

Redazione Stato



Vota questo articolo:
7

Commenti


  • mezzanone

    Don Domenico? MAH MAH MAH
    Abbiamo visto preti più impegnati da queste parti e meno narcisi


  • ghostbuster

    E al fantasma di S.Domenico l’encomio per la peggiore operazione di marketing estivo? Fate ridere


  • ciccillo

    Mi potete spiegare cosa e’ un encomio?
    E perche’ non lo ha ricevuto la chiesa SS. Redentore, e Sant’Andrea, che sfamano decine di persone al giorno,che non possono permettersi nemmeno un pasto,e perche’ no, la Caritas,che da’ pacchi viveri a persone dignitose, che si rivolgo alla chiesa per sopravvivere, e non ai servizi sociali, dove la sudditanza, le macchine di grossa cilindrata,e le minacce la fanno da padrone.Perche’ no al 118, che interviene,in emegenza, anche per chiamate inutili,a volte a rischio della propria incolumita’,e perche no’ ai commercianti delle periferie , che della festa comunale, non hanno visto nemmeno un cliente,dato che la festa e’ solo al Centro,scusate se farnetico,ma encomiare, chi comunque deve fare determinate azioni perche’ e’ il suo mestiere, per me’ non va’ bene, tanti sono i cittadini che collaborano e si espongono con le istituzioni,,,ma non vengono mai encomiati….Sig. Sindaco, la invito ,personalmente, ad istituire il registro delle Buone azioni cittadine, fatte da persone anonime in silenzio e senza enfasi.Infine un invito a chi ricevera’ gli encomi;rinunciate, in fondo avete fatto solo, il vostro dovere.


  • Cicala

    La domanda nasce spontanea:
    in elenco, cosa c’entra Franco Rinaldi?
    Attendo fiduciosa.
    Grazie


  • anonimo

    non capite nulla! siamo in campagna elettorale! 25 encomi x almeno 5 voti almeno per ogni encomiato vedete quanto fa! che pena


  • Uno di Voi

    Bravo Ciccillo!

    Finalmente un post decedente!

    Non vale niente, ma hai il mio ENCOMIO!!!


  • Dimitri

    Solo per informazione, ci sono tanti compaesani che lavorano in silenzio, occupano posizioni che danno lustro alla citta’ di provenienza ma che purtroppo, per carattere o per scelta, ‘opera silente’. Il mio personale plauso a tutti loro, unitamente al plauso alle persone encomiate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi