Manfredonia

Manfredonia, ok progetto definitivo, ex Nautico sede COC e COM

Di:

Ist. Nautico (St)

L'edificio dell'ex Ist. Nautico Rotundi di Manfredonia in via Dante Alighieri: qui l'ipotetica a nuova sede del Commissariato e del COC (STATO@)

Manfredonia – CON recente delibera approvato il progetto definitivo, redatto dall’Ufficio Tecnico, inerente l’adeguamento strutturale ed impiantistico del capannone facente parte del complesso dell’ ex istituto Nautico di via Dante Alighieri, e individuato, nel Piano di protezione Civile adottato con delibera di G.C. n. 173/2012, per ospitare il C.O.C. e C.O.M.. Importo complessivo: €. 376.589,55.

Si ricorda che l’intero complesso strutturale dell’ex edificio nautico (laboratori ed edificio scolastico) è stato oggetto, da parte della Provincia di Foggia, in qualità di utilizzatore degli immobili, di indagini finalizzate all’accertamento dell’idoneità sismica degli stessi per la funzione di
plesso scolastico
. Le verifiche evidenziarono “alcune carenze strutturali legate alla destinazione d’uso degli immobili con conseguente trasferimento del plesso presso altra sede e successiva riconsegna dei locali al Comune di Manfredonia”.

A seguito dell’individuazione dell’immobile destinato a “laboratori” dell’ex istituto Nautico quale sede del Centro Operativo Comunale, è stata effettuata da parte di apposita commissione nominata dalla Regione Puglia ( Coordinamento STP di Foggia, Comando Provinciale VV.FF.,Provincia di Foggia ) una verifica sull’idoneità dei locali di cui sopra ritenendo gli stessi idonei anche ad essere utilizzati quale sede COM (Centro Operativo Misto facente capo ai comuni di Manfredonia, Mattinata e Monte S.Angelo) previa esecuzione di interventi di miglioramento statico ed impiantistico oltre ad una più funzionale ridistribuzione degli ambienti interni.

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
13

Commenti


  • Nibbio

    scusate ma il nautico è sparito o è stato semplicemente spostato?


  • eletra

    ma con cuella somma non si fa prima abutarli giu e rifarli nuovi? opure perche adesso il comune non prede una dacisione visto che abiamo centinai di lavoratori socialmente inutile e cumuncue dobiamo pagerli perche no utiliza tutti i socialmente inutile e li cuadagniare lo stipendio che si sta pagando da un vit e poi vanno a fare i lavori anero


  • Nibbio

    qualcuno può rispondere alla mia domanda?
    grazie anticipate. 😉


  • Redazione

    Come detto, le classi dell’Istituto Nautico sono state spostate nell’Istituto Polivalente (ITG e ITIS) di Manfredonia; così dopo la chiusura dell’immobile di via Dante Alighieri; Red.Stato


  • Nibbio

    grazie x la risposta.


  • Matteo

    Credo che siamo veramente all’assurdo,
    si sfratta prima la scuola perché la struttura presenta problemi sismici, poi si decide di traferire il commissariato di polizia poi si decide per quest’altra idiozia. Alla fine diventerà un’altra cattedrale nel deserto con decine di milioni buttati in aria (e sicuramente fra 20 anni riparleremo della stessa cosa). A proposito qualcuno ha pagato penalmente del furto di nuovissime macchine per cucire lasciate incustodite
    nei laboratori. Come vedete e come disse il grande Totò e io pago.Arrivederci

  • e cosa faranno adesso?


  • Redazione

    E’ scritto nel titolo e nel testo, ciao, Red.Stato


  • verità sipontina

    MA PERCHÉ NON TRASFERISCONO TUTTI GLI UFFICI COMUNALI LA CHE C’È ANCHE UN AMPIO PARCHEGGIO. OPPURE AI SIGNORI GLI PIACE STARE IN CENTRO?


  • santiago nadar

    gli uffici comunali dovrebbero tornare al palazzo san domenico invece di pagare fior di soldi per l affitto


  • anonimomanf

    L’abbiamo già detto… quello degli affitti è una storia di ordinaria clientela… perchè non si utilizzano i beni immobili demaniali prima di prendere in affitto locali da privati… meditate gente… Ora si è liberato anche il palazzo del Tribunale, anch’esso dotato di ampio parcheggio… ecc… ecc…


  • Antonio

    Ma il tribunale lo devono difendere o sgomberare per metterci gli uffici comunali e non pagare fitti passivi?? Qui bisogna metterci un po’ d’accordo con le richieste!! Vedi forum su ” tribunale di Manfredonia”


  • Lettore

    Per rispondere o controbattere a qualche commento qui presente, basterebbe semplicemente RI_LEGGERE il testo dell’articolo. Cmq, il trasferimento della sede COM/COC all’interno del capannone laboratori è conseguenziale all’adeguamento strutturale ed impiantistico…con quei soldi è proprio difficile buttarlo giù per rifarlo nuovo!!!! Il traferimento di parte degli uffici comunali sarebbe possibile all’interno dell’ex plesso scolastico…credo anche esso da adeguare strutturalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi