CronacaStato news
"La commemorazione si svolgerà attraverso le testimonianze degli operatori e dei volontari che hanno consentito di portare in salvo molte vite umane oltre a recuperare le vittime"

Scontro treni: commemorazione a Bari

"Per questo ci è sembrato giusto che, a due mesi di distanza dalla tragedia, le vittime fossero commemorate attraverso il ricordo di chi, quel giorno, c’era"

Di:

Bari. Si terrà domani 12 settembre, a partire dalle ore 10, nella Sala 2 del Centro Congressi Fiera del Levante la “Commemorazione del disastro ferroviario del 12 luglio”, avvenuto sulla tratta Andria-Corato della Ferrotramviaria. A organizzarla la sezione di Protezione civile e il comitato permanente di Protezione civile della Regione Puglia. All’incontro parteciperanno il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, l’assessore regionale alla Protezione civile, Antonio Nunziante, il presidente del comitato permanente regionale di Protezione civile, Ruggiero Mennea e i rappresentanti dei vari organi, enti e associazioni intervenuti quel giorno. La commemorazione si svolgerà attraverso le testimonianze degli operatori e dei volontari che hanno consentito di portare in salvo molte vite umane oltre a recuperare le vittime.

“Anche il premier Renzi ieri, in occasione dell’incontro con i parenti delle vittime a margine della cerimonia inaugurale della Campionaria, ha ringraziato la Protezione civile pugliese per l’impegno dimostrato”, dice Ruggiero Mennea. “Per questo ci è sembrato giusto che, a due mesi di distanza dalla tragedia, le vittime fossero commemorate attraverso il ricordo di chi, quel giorno, c’era”.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati