GarganoManfredonia
"(..) e portarsi dietro la malinconia.."

Vasco Rossi saluta il Gargano: “”Non è facile pensare di andar via….”

In questi giorni è stato impegnato a girare il video di “Un mondo migliore”

Di:

Manfredonia. “Non è facile pensare di andar via e portarsi dietro la malinconia..” Così Vasco Rossi in un post sulla propria pagina facebook salutando la Provincia di Foggia dove in questi giorni è stato impegnato a girare il video di “Un mondo migliore” (con la regia di Pepsi Romanoff), il primo dei 4 brani inediti che usciranno entro la fine di quest’anno.

Il comunicato
Tra le pale eoliche del Foggiano…(che vento!!) Maestose in mezzo ai campi, ..spazio..aria..colori..e via col vento..

E In una cava nei pressi di Apricena..”un non luogo” magico e intrigante,
altezza..vertigine…luce …spazio….immenso…silenzio…vitale…
…liberi di volare…sensazioni forti ..
L’ispirazione giusta per il video di “Un mondo migliore”, il cui tema principale (come in quasi tutte le canzoni di Vasco) è la vita e la libertà di viverla:

essere libero
costa soltanto
qualche rimpianto

L’ironia e la malinconia ne sono l’espressione, il mood tipico di Vasco, beffardo e malinconico, l’attrazione segreta delle sue migliori interpretazioni:

tutto è possibile
perfino credere
che possa esistere
Un mondo migliore

Questo è “Un mondo migliore” e molto altro, che ognuno farà suo. Sarà presto trasmesso per radio.
Procede all’insegna del numero 4 il 2016: dopo le 4 giornate di Vasco a Roma, stadio Olimpico (ribattezzato OlimpiKom) sono in arrivo i 4 inediti.

Qui un piccolo assaggio fotografico…dal set del video di “Un Mondo migliore”. Il protagonista del video, accanto a Vasco, è l’attore Vinicio Marchioni che tutti conosciamo e abbiamo apprezzato in Romanzo Criminale, lui era “Il Freddo”. Un onore e …un tocco di attesa in più per il video… (dal Comunicato Stampa di Tania Sachs)

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONE RISERVATA



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati