Cronaca

Cerignola, verifiche su immobile: chiusa fino a sabato l’elementare Di Vittorio


Di:

Il sindaco di Cerignola Antonio Giannatempo (ST - fonte image: stradalarga.com)

Cerignola – CON un’apposita ordinanza, il Sindaco Antonio Giannatempo ha disposto la chiusura della Scuola Elementare e Materna “Giuseppe Di Vittorio” per quattro giorni, da domani, mercoledì 12, a sabato 15 ottobre. La chiusura della struttura scolastica si è resa necessaria per effettuare alcuni controlli, il termine tecnico è “prove di carico”, sui solai dell’immobile. Si tratta di verifiche richieste dalla dirigenza scolastica e dai genitori degli alunni, che nei giorni scorsi avevano lamentato la presenza di crepe sui muri, tanto che ieri mattina la scuola era stata evacuata.

“Abbiamo adottato questo provvedimento al fine di tacitare qualsiasi dubbio sull’agibilità dell’ edificio e per evitare inutili tensioni.- spiega Giannatempo – in realtà non vi è alcun cedimento. Interverremo per sanare la disconnessione della struttura.. Nei prossimi giorni, dunque, verranno effettuate le necessarie verifiche tecniche”.


Redazione Stato

Cerignola, verifiche su immobile: chiusa fino a sabato l’elementare Di Vittorio ultima modifica: 2011-10-11T21:08:55+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This