Eventi

De Leonardis all’inaugurazione del nuovo cineteatro polifunzionale a Troia


Di:

Il consigliere regionale Giannicola De Leonardis (St)

Foggia – ANCHE il Consigliere regionale Giannicola De Leonardis, presidente della settima Commissione Affari Istituzionali della Regione Puglia, interverrà questo pomeriggio a Troia (inizio previsto alle 18,30) insieme all’ assessore regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo Silvia Godelli, al sindaco Edoardo Beccia e all’assessore alla Cultura Renato Ciccarelli, alla cerimonia inaugurale del ‘Pidocchietto’, lo storico cinema -teatro ex Convento di S. Francesco finalmente restituito alla città al termine di lavori che ne hanno completamente cambiato il volto, trasformandolo in uno spazio polifunzionale in grado di dare nuovo slancio non solo alla cultura ma anche al turismo e all’economia.
“Sarà un’emozione intensa e per me una cerimonia ricca di ricordi e suggestioni – spiega De Leonardis, particolarmente legato alla comunità troiana – perché le radici della mia famiglia sono là e perché investire in cultura vuol dire investire in futuro, il futuro dei nostri ragazzi, dei nostri giovani, delle nostre donne; vuol dire investire in fantasia, in creatività, in talento”.

“E il nostro obiettivo a Bari – sottolinea – deve essere quello di reperire ulteriori risorse per permettere a questa e altre strutture di crescere e consolidarsi, supportando le amministrazioni locali cadute sotto la mannaia dei tagli imposti dalle Legge Finanziaria e da un Governo nazionale che in materia economica mostra di avere poche idee, ma confuse”. “Sono particolarmente contento – conclude De Leonardis – per l’opportunità che un contenitore polifunzionale così importante diventi il centro, il cuore pulsante della rinascita di Troia, e il riferimento per quanti, provenienti dalla provincia o da aree limitrofe, vorranno conoscere il passato e il presente della città, la storia, la tradizione, la varietà e qualità di prodotti tipici, i progressi fatti e gli sforzi da un’intera e dinamica comunità per proiettarsi in una dimensione sempre più importante e significativa”.


Redazione Stato

De Leonardis all’inaugurazione del nuovo cineteatro polifunzionale a Troia ultima modifica: 2011-10-11T13:43:32+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This