Sport

Juve Stabia, stangata dalla Disciplinare: – 5 per le vespe


Di:

La curva stabiese (fonte image: ideavision.it)

Roma – COMPLESSIVI 5 punti di penalizzazione alla Juve Stabia, 2 al Sorrento, 3 anni di squalifica per l’ex amministratore unico delle vespe Roberto Amodio. E’ questo il verdetto infausto della Commissione Disciplinare presieduta dall’Avv. Sergio Artico, che ha accolto parzialmente le richieste del Procuratore federale Stefano Palazzi, il quale aveva proposto ben 9 punti di penalizzazione per i gialloblu, aprendo l’arringa accusatoria con un’improvvida e gratuita associazione fra la società termale e la camorra. Sconcerto nell’ambiente stabiese per una sentenza che lascia l’amaro in bocca, considerando la disparità di trattamento rispetto ad altre società (Sorrento in primis) e le tempistiche tutt’altro che opportune, dato che le vicende in questione risalgono al match Juve Stabia – Sorrento disputato il 5 aprile 2009. Inflitti anche 3 anni e 6 mesi di squalifica all’ex attaccante del Sorrento, Cristian Biancone, 3 anni e 3 mesi al portiere Vitangelo Spadavecchia e 1 anno di inibizione all’ex presidente del Sorrento, Antonino Castellano, per omessa denuncia. Scontato il ricorso in appello da parte della società stabiese, come già annunciato a più riprese nella scorsa settimana dal patron Franco Manniello. Con questa penalizzazione la Juve Stabia scivola in quint’ultima posizione a quota 7 punti, in piena zona retrocessione, a pari merito con Empoli e Gubbio.

La parte conclusiva del comunicato ufficiale: “(La Commissione Disciplinare n.d.r.) proscioglie Biancone Cristian dall’incolpazione relativa alla gara Taranto/Sorrento del 21/12/2008. Dichiara la responsabilità dei deferiti per tutti gli altri fatti loro contestati ed infligge le seguenti sanzioni: squalifica per anni 3 (tre) e mesi 6 (sei) per Biancone Cristian; squalifica di anni 3 (tre) e mesi 3 (tre) per Spadavecchia Vitangelo; inibizione di anni 3 (tre) per Amodio Roberto; inibizione di anni 1 (uno) per Castellano Antonino; 5 (cinque) punti di penalizzazione in classifica generale,da scontarsi nella corrente stagione sportiva, per la Società SS Juve Stabia Spa; 2 (due) punti di penalizzazione in classifica generale, da scontarsi nella corrente stagione sportiva, e ammenda di € 20.000,00 (€ ventimila/00) per la Società Sorrento Calcio Srl”.

(Fonte: StabiaChannel)

Juve Stabia, stangata dalla Disciplinare: – 5 per le vespe ultima modifica: 2011-10-11T16:05:03+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This