Sport

Calcio a 5, Fuente, incrocio con le prime della classe

Di:

Fuente, calcio a 5 (statoquotidiano)

Foggia – SI è giunti appena alla 2^ giornata ma sembra che il calendario si sia divertito a mettere di fronte le prime della classe: Corigliano-Fuente, Acireale-Orte. Due incroci tra le uniche quattro squadre che hanno vinto al pronti-via. Proprio il viaggio in Calabria dei blancos rappresenta un test indicativo e probante: al cospetto di una delle favorite alla vittoria finale, Guinho e soci avranno la possibilità di testare il proprio processo di crescita.

Probabilmente il tecnico Grassi avrebbe rinviato volentieri test così impegnativi, magari preferendo affrontare le corazzate a rodaggio effettuato. Ed invece così non sarà, perché il calendario sembra si sia divertito a tratteggiare un cammino davvero irto di insidie e zeppo di difficoltà per la Fuente: in serie, dopo la trasferta di Corigliano, riceverà la Roma, viaggerà in direzione Orte prima dell’impegno casalingo col Latina. Quattro sfide dal coefficiente di difficoltà che definire elevato probabilmente è dire poco.

“Prima o poi bisogna affrontarle tutte. A dirla tutta, però, forse è preferibile affrontare subito le potenziali protagoniste del campionato. In ogni caso moltiplicheremo gli sforzi per proseguire sulla scia di quanto abbiamo fatto contro l’Augusta”, si è affrettato a commentare coach Grassi.

Che da sabato tornerà ad avere a disposizione Jonathan De Melo: il portierone è carico e dopo i problemi familiari ormai superati (e la squalifica che lo ha costretto a saltare la prima di campionato), è pronto a calare la saracinesca. “Per noi è un giocatore fondamentale anche se Piccinno è cresciuto tantissimo e sabato scorso ha fatto cose importanti”, chiosa l’allenatore.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi