FoggiaManfredonia

Emergenza siriana, spettacolo live al Teatro del Fuoco a Foggia

Di:

(sibialiria.org)

Foggia – SONO foto reali e vere le immagini di bambini che dormono e che dormiranno per tanto tempo; immagini che vengono pubblicate all’interno del mondo virtuale di Facebook ma che tanto virtuali non sono. Il Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, durante la XX Gara Nazionale di Primo Soccorso svoltasi a Benevento ha sottolineato l’esigenza di un’ambulanza blindata per la numerose difficoltà riscontrate nel soccorrere e recuperare cadaveri in diverse zone siriane; ha rimarcato la necessità, per quanto possa essere una goccia nell’oceano, di contribuire e collaborare con la Mezzaluna Rossa per far sì che i volontari possano avere strumenti di salvataggio durante il conflitto, infatti, più di 20 di questi volontari, hanno perso la vita.

La città di Foggia e la Capitanata tutta potranno contribuire con i volontari del Comitato Provinciale di Foggia aderendo allo SPETTACOLO LIVE organizzato dalla Croce Rossa Italiana presso il Teatro del Fuoco (FG), venerdì 18 ottobre 2013 alle ore 20.

Numerosi sono gli artisti che hanno aderito all’iniziativa Croce Rossa donando il proprio tesoro: l’Arte. Si esibiranno a titolo gratuito:

The Dove’s Gospel Choir diretto da Raffaella Porciatti, la compagnia barese Swan Musical Company che proporrà una piccola anteprima dell’inedito Musical “ Il Lago dei Cigni” tratto dall’omonima opera balletto, Cristina Bisceglia in trio , Alessandra Rubin, Andrea Simone Palumbo e Francesca Marino.

Offriranno spettacoli danzanti : Michele Mangano e la Tarantella live e il Gruppo di danze popolari “Progetto Area Sonora” di Antonio Russo.

Suoneranno brani della tradizione klezmer (musica popolare ebraica), in arrangiamenti compiuti da alcuni ex studenti del “Conservatorio U.Giordano” di Foggia, il Gruppo Klezmorim e suonerà il giovane chitarrista Michele Parisi.

Esporranno tele all’interno del Teatro del Fuoco: la Contemporanea Galleria d’Arte di G Benvenuto e Pasqualino Festa.

Ospite d’eccezione il travolgente Filippo Totaro conosciuto per le sue esibizioni nel mitico locale dello Zelig di Milano; delizierà con la sua presenza e professionalità la giornalista Tatiana Bellizzi che svolgerà il ruolo di presentatrice nonché di madrina della serata. Per la collaborazione si ringraziano Dea Management Production e l’Associazione di Promozione Sociale Arte Fa Re.

La cittadinanza è invitata tutta a dare il suo contributo partecipando allo SPETTACOLO LIVE della Croce Rossa Italiana del Comitato Provinciale di Foggia. Per informazioni sulle modalità d’ingresso rivolgersi allo 0881/721730 dalle ore 16.30 alle ore 20.00.

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi