Foggia

No droga nelle scuole, no caro libri, sit-in Lotta Studentesca a Foggia

Di:

Foggia, Lotta studentesca (statoquotidiano)

Foggia – IL Corteo di Lotta Studentesca, gruppo giovanile del movimento politico Forza Nuova, si è svolto come nello stile e nella tradizione di LS, slogan per una scuola più sicura, contro la droga negli istituti ed il caro libri, che affama oltre che gli studenti le famiglie Buona la partecipazione in termini numerici, da diverse scuole degli istituti superiori foggiani sono confluiti molti studenti, segno che il movimento è radicato e diffuso nel tessuto scolastico foggiano.

Il corteo partito davanti la chiesa del Carmine Nuovo si è snodato per Viale I Maggio, Viale Michelangelo, Via Guglielmi, Viale Fortore, Via Galliani, e si è concluso davanti il pronao della villa comunale in Piazza Cavour, oltre ai temi a sostegno della scuola pubblica e contro la legge Aprea, molti cori a favore dei marò e che ne invocavano la liberazione, non sono mancati momenti goliardici e di puro divertimento, com’è giusto che sia considerato che stiamo parlando di studenti medi, tantissima la gente che stupita ha osservato alla sfilata di Lotta Studentesca, tanti hanno ripreso con videocamere e telefonini, ed ha salutato gli studenti applaudendo e salutando i partecipanti al corteo. Il tentativo da parte di sigle studentesche come l’UDS, di isolare LS, è miseramente fallito, e da oggi Lotta Studentesca si pone come l’unica sigla studentesca assolutamente fuori dagli schemi ,e che rappresenterà un punto di riferimento per sempre più studenti foggiani, nel corso del corteo non si è mancato di ricordare il recente incidente di Tor di Lama, che evidentemente richiede un ripensamento del sistema trasporti e della sicurezza.

(A cura referenti Lotta Studentesca Foggia)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi