Capitanata

“Salviamo Marina di Lesina”, Di Giorgio: bene il bando

Di:

Marina di Lesina (fonte image: garganonet)

Lesina – “NON posso che esprimere viva soddisfazione per la pubblicazione del tanto atteso bando di gara sul dissesto idrogeologico di Marina di Lesina, sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea. Questo primo bando, nello specifico, riguarda l’opera di disconnessione idraulica progettata dall’Autorità di Bacino”. Lo dice in una nota Antonio Di Giorgio di “Salviamo Marina di Lesina”.

“È un impegno mantenuto che delinea un cambio di passo rispetto al passato da parte delle istituzioni e degli enti preposti, in primis la Regione Puglia, se si considera che le relative delibere di giunta regionale sono state approvate lo scorso Agosto. Si ha la sensazione che finalmente si proceda verso la risoluzione dell’annoso problema e che le opere saranno effettivamente appaltate entro l’anno, così come promesso. La parola fine, tuttavia, potrà scriversi solo dopo la realizzazione delle opere, tra le quali l’impermeabilizzazione del canale Acquarotta, e non prima che vengano effettuate le dovute verifiche e gli opportuni interventi di messa in sicurezza degli immobili prospicienti il canale e interdetti all’accesso”, termina Di Giorgio.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi