CronacaFoggia

Studenti europei a Foggia con Aegee

Di:

Studenti (St)

Foggia – AEGEE Europe, una delle più grandi associazioni studentesche interdisciplinari d’Europa, arriva a Foggia per un grande incontro internazionale denominato Autumn NetWork Meeting, in sigla NMW, “Faraway, so close”, che avrà inizio nella giornata dell’11 ottobre 2013 ore 10.00 c\o l’Università degli Studi di Foggia in via Gramsci 89\91 nella sala Auditorium 6 piano.

E’ il primo evento del genere a Foggia come obiettivo quello di condividere le esperienze interne al network Aegee e rafforzare la coesione tra le antenne, ossia le sezioni dell’organizzazione studentesca. Il network meeting organizzato dalla costituenda antenna di Foggia, ha la particolarità di essere organizzato da una futura antenna che al momento è solo un “Contatto” di Aegee Europe a Foggia. Particolarità questa mai verificata nella storia di Aegee Europe dal 1985.

A questo incontro internazionale, della durata di 3 giorni, prenderanno parte 40 membri delle antenne italiane ed europee come Saragozza, Oviedo, Minsk e Budapest. I temi trattati saranno: Cooperazione tra antenne, Strategie per le Risorse Umane, Piani strategici del network, Preparazione all’evento di Saragozza dove saranno presenti quasi 1.000 membri di Aegee Europe.

Nella giornata dell’11 Ottobre in Via Gramsci saranno presenti per un saluto istituzionale il Sindaco di Foggia, ing. Gianni Mongelli, il Magnifico Rettore dell’Università di Foggia prof. Giuliano Volpe ed il prof. Pasquale Pazienza.
Inoltre, interverranno la responsabile del settore Relazioni Internazionali dott.ssa Valeria Puccini ed il futuro presidente dell’ Antenna Aegee Foggia sig. Francesco La Salandra. Subito dopo inizieranno i lavori del network meeting con i principali relatori: Claudio Armandi, NetCommie di Aegee Europa e Beata Matuszka, Network and Human Resources Director del Comitato Direttivo di Aegee Europe.

Si ringraziano gli organizzatori Giuseppe Fascia e Gianluca Marchese, l’Università degli Studi di Foggia nella figura del Direttore dott. Costantino Quartucci per tutto il supporto, l’intero settore Relazioni Internazionali dell’Università di Foggia, l’azienda ATAF SpA nella persona del direttore ing. Massimo Dicecca per aver concesso gli autobus per tutti gli spostamenti e l’Adisu Puglia sede di Foggia nel suo direttore dott. Domenico Addante.

(A cura del referente Francesco La Salandra)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi