EventiManfredonia

Trekking dagli eremi all’Abbazia di Pulsano; domenica mattina

Di:

Eremi e Abbazia di Pulsano (statoquotidiano - Ph: abbey thule@)

Il Gruppo Archeo Speleologico Città di Manfredonia organizza per Domenica 13 Ottobre “SCARPINANDO SCARPINANDO” seconda edizione. Dopo l’emozionante esperienza della prima “scarpinata” nella Valle dell’Inferno, all’interno del Parco Nazionale del Gargano dello scorso 25 Aprile, questa volta il Gruppo Archeo Speleologico Città di Manfredonia propone ad appassionati ed escursionisti un’imperdibile passeggiata su per la valle di Pulsano, tra panorami mozzafiato e suggestivi e quasi inaccessibili eremi, fino ad arrivare all’abbazia di Santa Maria di Pulsano.

Gli eremi, dimore solitarie alcune costituite da vere e proprie grotte, altre costruite su impervi dirupi collegate tra loro da sentieri e scalinate, sono il cuore più intimo della montagna sacra. Sarà possibile visitare alcuni eremi, percorrere i sentieri che li collegano e ammirare pregevoli affreschi che testimoniano la frequentazione di alcune celle fino all’era moderna.

Per tutti colori che vorranno parteciparvi, l’appuntamento è domenica 13 Ottobre ore 8.30 in Piazza Marconi, preferibilmente automuniti.

La partecipazione è totalmente gratuita.

Per info chiamare al 334.1155410.

Si consiglia abbigliamento comodo, cappellino, acqua e scarpe da trekking.

LOCANDINA


Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi