CronacaSport
E' quanto ha stabilito con una recente sentenza (46443) la Corte di Cassazione

Carcere e multa per chi guarda Sky con una scheda “abusiva”

Respinto il ricorso contro la "condanna a 4 mesi di reclusione e 2 mila euro di multa inflitta ad un uomo che aveva evaso il canone della pay Tv ricorrendo al sistema ''card sharing''"


Di:

Roma. RISCHIA la detenzione, e una multa, “chi guarda dei film o delle partite su Sky senza aver pagato l’abbonamento”.

E’ quanto ha stabilito con una recente sentenza (46443) la Corte di Cassazione, respingendo il ricorso contro la “condanna a 4 mesi di reclusione e 2 mila euro di multa inflitta ad un uomo che aveva evaso il canone della pay Tv ricorrendo al sistema ”card sharing”, violando così la legge sul diritto d’autore (articolo 171 octies legge 633/1941)”. “Non passa la tesi del ricorrente, – che aveva detto di aver acquistato i codici sul web – secondo il quale la norma contestata era riservata esclusivamente alle attività illecite a livello commerciale”.

fonte IlSole24ore

Carcere e multa per chi guarda Sky con una scheda “abusiva” ultima modifica: 2017-10-11T12:07:59+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi