CerignolaCronaca
"Tanto è accaduto con il comunicato stampa diffuso nella giornata di ieri a firma del corpo di Polizia Municipale"

Cerignola. CSX “Assurda interferenza politica Polizia Municipale”

"Chiederemo che il prefetto di Foggia intervenga per tutelare il nostro ruolo elettivo costituzionalmente garantito ed agiremo penalmente nei confronti di tutti quei membri del Corpo Municipale"

Di:

Cerignola. “E’ inaccettabile che un apparato amministrativo del Comune di Cerignola entri a gamba tesa nel confronto politico tra le parti, rappresentando un precedente di inaudita e volgare gravità. Tanto è accaduto con il comunicato stampa diffuso nella giornata di ieri a firma del corpo di Polizia Municipale.

Tutte le osservazioni finora sollevate dal Partito Democratico e dai Gruppi Consiliari del centro sinistra hanno riguardato esclusivamente scelte di carattere politico-dirigenziale: è politica la scelta di sostituire armi perfettamente funzionanti con modelli più recenti, è politica assumere altri accertatori della sosta, è politica la scelta di presidiare il territorio dinanzi ai monitor piuttosto che per le strade. Così come è inammissibile che un dirigente, lautamente stipendiato, dimostri di essere ignorante (intesa come non conoscenza), nonostante il suo delicato ruolo, sulle norme che disciplinano le sanzioni al codice della strada comminate per mezzo del sistema di video sorveglianza. Nonostante lo avessimo ampiamente diffidato, ha preferito comunque continuare illegittimamente a tartassare i cittadini. A tutto ciò noi reagiremo con estrema durezza.

Chiederemo che il prefetto di Foggia intervenga per tutelare il nostro ruolo elettivo costituzionalmente garantito ed agiremo penalmente nei confronti di tutti quei membri del Corpo Municipale che non prenderanno pubblicamente le distanze da tale comunicato stampa, probabilmente preconfezionato da qualcuno in grado di strumentalizzare, in maniera meschina, l’intero corpo di Polizia Municipale che negli anni si è sempre contraddistinto per capacità, dedizione e competenza. Solleciteremo, inoltre, agli organi competenti ed al segretario comunale, anche nella sua qualità di difensore civico, di procedere ad adottare le prescritte sanzioni disciplinari”.

Coalizione di centrosinistra

Cerignola. CSX “Assurda interferenza politica Polizia Municipale” ultima modifica: 2017-10-11T21:47:37+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi