ManfredoniaStato news

Alluvione, Ognissanti: Regione risponde a ritardi Governo

Di:

Bari – “IL Consiglio regionale nel corso della seduta di ieri, con l’approvazione della seconda variazione di bilancio per l’esercizio finanziario 2014, ha stanziato ulteriori fondi per i territori del Gargano colpiti dall’alluvione che ha causato ingenti danni alle popolazioni locali ed infrastrutture. Parte dei fondi serviranno al ripristino delle infrastrutture danneggiate e al rafforzamento ed all’efficienza dei servizi sanitari territoriali”. Lo dice in una nota il Consigliere regionale del PD, Franco Ognissanti Presidente della VI Commissione consiliare.

“Oltre sei milioni di euro, cosi come enunciato in Aula dall’Assessore alla Sanità, Donato Pentassuglia (PD), saranno destinati per il potenziamento del servizio dell’elisoccorso estivo, con la costruzione di nuovi punti di elisuperfici per l’emergenza del servizio 118, la ristrutturazione dei poliambulatori, l’acquisto di nuove attrezzature tecnologiche e la dotazione di autoambulanze per la rianimazione. Approvati con l’integrazione di un sub-emendamento che integrava l’emendamento presentato in precedenza dai consiglieri regionali Losappio (SEL) e Romano (PD) che assegnava due milioni e mezzo di euro al capitolo destinato alle attività di Protezione civile che destinerà ai territori del Gargano (circa un milione e settecentomila euro così come previsto da un emendamento, presentato da alcuni consiglieri di Capitanata), jonici e salentini, fondi che saranno ripartiti tra i vari comuni”.

Redazione Stato

Alluvione, Ognissanti: Regione risponde a ritardi Governo ultima modifica: 2014-11-11T16:20:59+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
8

Commenti


  • io

    Vai franco! Prepariamoci per le votazioni!


  • tonin u murator

    Franco datt da fe se vuoi rimanere alla regione! Qua stem alla fem!


  • Dama forestiera

    Caro consigliere Ognissanti mi spiega per favore cosa c’è per noi a Manfredonia? Sa perché lo chiedo? Perché ho letto l’assessore Di Gioia e non nomina per niente la nostra città. Mi aiuta a capire? Di Gioia dice che “Così come l’assessore Donato Pentassuglia ha dichiarato, si provvederà alla realizzazione di elisuperfici per l’emergenza –urgenza, oltre al potenziamento del servizio di Elisoccorso nei comuni costieri. Sarà potenziato il servizio 118 per i comuni del Gargano, come Cagnano, Carpino, Ischitella. A Vieste, saranno ristrutturati i locali del 118 e del Poliambuatorio: quest’ultimo sarà, inoltre, dotato di nuove attrezzature tecnologiche. Stesse attrezzature saranno messe a disposizione dei poliambulatori di Vico del Gargano, Sannicandro Garganico, Rignano Garganico, San Giovanni Rotondo, Carpino, Ischitella e San Marco in Lamis, mentre sarà effettuata una ristrutturazione edilizia sia della Casa alloggio a Rodi Garganico che delle strutture santarie di San Menaio. Non mancheranno le autoambulanze per la rianimazione, di cui saranno dotati i poliambulatori di Vico e San Marco in Lamis. Infine, nelle isole Tremiti, sarà effettuata una ristrutturazione interna ed esterna dei locali della Guardia Medica di San Nicola.”
    Addì ca stè Mambrdonje?
    Grazie.


  • caracas

    che faccia….si fa vivo solo sotto sotto.
    io l’ho votato e domani non lo voterò più, anzi non andrò proprio a votare.
    penso che il cons ognissanti fa solo dichiarazioni verso i manfredoniani con la faccia addormentata come qualcuno, che legge il nome e pensa “madòòò è vero peròòòò, ha raggggione oggnissaaanti, sììì mo lo voooto di nuooovo”.
    sveglia paesani e diventate Elettori e non pecorari.
    @dama forestiera…..di gioia farà le scarpe a ognissanti che spera in una qualche poltrona in via capruzzi, lui pensa al bravo e (forse???) meritevole campo che può togliere voti, cosa che farà comunque visto che vi state sul caiser a vicenda, invece di pensare a emiliano che fa i giri di valzer con di gioia e la gentile……ognissanti al palo….come il resto della combriccola.


  • frasinedda

    a d c b g f h m o p n s t u v r z
    se io avrei
    2 x 2= 5
    ho andato
    dovete votare ha me
    sta tista dauno
    stubbitacchioni e cretinetti

    quindicimilaeuroalmeselososcrivere.

    ciao


  • franco

    grazie franco, almeno tu in regione ci sei e’ i vede


  • pescatore

    Franco, posso dirti solo una cosa,il voto della gente del mare te lo scordi,anche xchè le promesse molteplici che ci hai fatto non sono state mantenute.NESSUNA.I pescatori sono una categoria allo sbaraglio,non abbiamo rappresentanti, non abbiamo associazioni di categoria e quelle che abbiamo sono composte da persone che vorrebbero fare ma purtroppo non sono andati a scuola e quindi……noi voteremo le persone che per noi hanno fatto qualcosa(pesca del rossetto,sperimentazione del bianchetto ecc,)quindi voteremo Riccardi and company,per i motivi sopracitati e per come si stanno impegnando anche per salvare da ulteriore fallimento il mjercato ittico e di conseguenza tutte le barche di piccola e grande pesca.Un saluto ad Angelo.


  • ASL

    L’ammimurt e passato…………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi