Lavoro

Andrea Brunetti: “garanzia giovani non decolla”

Di:

La garanzia giovani non decolla, con 285mila iscritti per meno di 7mila offerte. Il nostro sistema di servizi per l’impiego è una macchina che va aggiustata. Si parla di riforme ormai da decenni, e purtroppo ancora non se ne è vista l’ombra. Per il jobs act vale lo stesso. La costituzione dell’agenzia nazionale unica non porterà a un’implementazione di garanzia giovani se non si impegnano risorse”. Lo ha detto Andrea Brunetti, responsabile politiche giovanili della Cgil, ai microfoni di Italia Parla su RadioArticolo1.

“Una piccola parte delle risorse, attualmente, va in infrastrutture fondamentali che dovrebbero essere la base minima per qualsiasi tipo di sistema, di servizio all’impiego in un paese civile – ha continuato Brunetti – . Però ancora non vediamo nessun beneficio da questo tipo di investimento. Il sistema servizi all’impiego che si è sviluppato in Italia ha prodotto venti sistemi regionali.

(Fonte: Garanzia giovani non decolla – Rassegna.it

Andrea Brunetti: “garanzia giovani non decolla” ultima modifica: 2014-11-11T13:27:27+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi