Foggia
Tragedia che colpì la città di Foggia l'11 novembre del 1999

Crollo viale Giotto, corona di fiori in ricordo 67 vittime (FOTO)

Di:

Foggia – STAMANI il sindaco di Foggia, Franco Landella, ha deposto una corona di fiori al memorial presente all’interno del cimitero dove riposano le vittime del crollo di viale Giotto. Il primo cittadino, affiancato dall’ex sindaco Paolo Agostinacchio e dal presidente del Consiglio comunale Luigi Miranda, ha voluto ricordare la tragedia che colpì la città di Foggia l’11 novembre del 1999, quando 67 persone persero la vita nel crollo della palazzina del civico 120 di viale Giotto.

«Nonostante siano passati quindici anni da quella terribile tragedia – ha detto il sindaco questa mattina, incontrando i parenti delle vittime –. è ancora vivo in ognuno di noi il ricordo di tanti nostri concittadini che ci hanno prematuramente lasciato. Un ricordo che deve essere vivo anche tra le giovani generazioni, affinché tragedie del genere non si ripetano in futuro. Il rispetto verso il prossimo deve essere la stella polare che deve guidare i futuri ingegneri, architetti ed operai. Al contempo, quella immane tragedia ha mostrato il volto migliore della nostra città. Una città che si è prodigata per aiutare alcuni dei suoi figli in difficoltà e che si è stretta intorno a chi, d’un tratto, ha perduto gli effetti più cari».

FOTOGALLERY

Redazione Stato

Crollo viale Giotto, corona di fiori in ricordo 67 vittime (FOTO) ultima modifica: 2014-11-11T14:56:33+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi