ManfredoniaStato news
Incontro ieri della direzione cittadina

Manfredonia, ipotesi primarie PD, data proposta: 21 dicembre

Di:

Manfredonia – “LE Primarie sono state varate”. Verso il confronto Riccardi-Prencipe per la scelta del candidato sindaco del PD pro Amministrative 2015.

Così dopo l’incontro della direzione cittadina del Pd, svoltosi ieri lunedì 10 novembre. Da raccolta dati, il coordinamento ha proposto come data utile per le primarie il prossimo 21 dicembre, data che dovrà essere ora condivisa con la coalizione, ammesso che la stessa vorrà ufficialmente aderire alle primarie; nel corso dell’incontro di ieri è stato eletto il Comitato di garanzia che presiederà per il regolare svolgimento delle primarie del PD di Manfredonia.

Entro il 25 novembre dovranno ora essere presentate le candidature dei partecipanti alle primarie con il supporto, come da Statuto, del 15% delle firme degli iscritti del 2013 (2170). Supporto delle firme che non si porrebbe per Riccardi (in quanto candidato sindaco uscente), il quale giorni fa ha ufficializzato la propria ricandidatura a sindaco ma non si è ancora espresso ufficialmente sulla partecipazione alle primarie del Pd. “Noi – come dichiara un referente dell’area contrapposta del Pd a quella della ricandidatura del sindaco – diamo per scontate che ci saranno”. Questo nonostante un passato documento della coalizione a sostegno di Riccardi che aveva comunicato la propria contrarietà alle primarie.

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
12

Commenti


  • Maria Guerra

    Si era parlato anche di altri candidati. Si sono ritirtati tutti?


  • L'enigmista

    La minoranza del partito pretende le primarie , con la scusa che è il popolo a chiederle ,. Niente di più falso , visto che tutta la qualizione vuole di nuovo Riccardi Sindaco. Inoltre lo statuto prevede che per chiederle le primarie devono essere la maggioranza del partito. visto che la la minoranza se frega dello statuto , benissimo !!!. Allora visto che secondo la minoranza è il popolo che chiede la primarie , tutti i cittadini devono votare e non solo gli iscritti del PD. Oppure questo alla minoranza non piace !?!?!


  • Candidato

    Ma scusate, il vincitore delle elezioni non uscirà per forza dalle primarie ma poi ci saranno le votazioni vere e proprie e l’esito potrà non coincidere con quello che spera il PD, anzi sono sicuro che si andrà al ballottaggio e come minimo sarà vittoria per modo di dire o nel peggiore dei casi sconfitta.


  • Uno di Voi

    Sarà interessante conoscere, per il Bene di Manfredonia, le loro prospettive di futuro!

    Sarà interessante conoscere le loro tematiche (le stesse di sempre), i contenuti (gli stessi di sempre) e magari le modalità e le tempistiche di applicazione del loro programma (sempre lo stesso di sempre!

    Una raccomandazione: non cadete nel ridicolo, la gente già vi conosce e non lo sopporterebbe!

  • MA CHE DIRE IO PIANGO è BASTA…PER QUELLO CHE HO DA FARE MI FACCIO LE PRIMARIE .

  • LAVORO LAVORO ,PER QUESTO DOBBIAMO ANDARE A VOTARE,NO PER STRONZATE INTERNE VOSTRE


  • Angelo

    Vai Gaetano, sali in cattedra e insegnagli come si amministra una città. Dopo 5 anni di oblio con potremmo tornare a sperare in un futuro migliore.
    P.S. Gaetano sulla tua pagina facebook esibisci la pergamena, giusto per non mischiare l’acqua con l’olio.


  • antonella

    Quanti piagnistei, si vuol restare attaccati alla poltrona sempre e comunque, ma non dovete preoccuparvi, se perde puo’ sempre tornare a fare il presidente del manfredonia calcio, oggi ne avrebbe bisogno…. la squadra!


  • Bruno Usurpatore

    Io penso che Angelo Riccardi abbia fatto il massimo che poteva, nel senso che più di tanto non peteva fare. Qualcuno dirà “praticamente nulla”. Si è impegnato ma contro tutto un sistema in crisi di tipo internazionale, con le restrizioni del governo centrale e contro i “grandi” del partito tutta la gestione si è complicata. L’ho sostenuto e gli sono vicino ancora ma non perdono alcune cose: in primis l’Agenzia del turismo, il modo di allontanamento poco democratico di Giandolfi, Annarita Prencipe e Dambrosio. Bisogna avere il coraggio di ammettere i propri errori perchè commettere un errore è colpa riparabile e perdonabile, dissimularlo è un delitto.


  • gaetanino

    Antonella sempre e comunque contro Riccardi una neutrale come te non l’ho mai vista. Prencipe dal 95 al 2000 in tempi di vacche grasse è stato capace di creare e avvallare un contratto d’area fallimentare ha regalato la asl con relativi fondi per il nuovo ospedale ai cerignolani e voi lo volete far passare per un paladino? VERGOGNATEVI per fortuna che il 21 dicembre metterete l’anima in pace e la coda tra le gambe


  • Michela

    Davvero, però, smettiamola! Sono PRIMARIE: confronto civile, democratico su programma, idee, progetti, proposte per il “governo” della città…Con “passione”, ma non una “lotta” per la vita… Non è una “guerra”, no una “catastrofe”… Si ascolta,si discute, si partecipa, si danno indicazioni e suggerimenti e poi si “sceglie” e si vota. Così è, così deve essere, così sia!


  • Willer

    La minoranza del partito pretende le primarie , con la scusa che è il popolo a chiederle ,. Niente di più falso , visto che tutta la qualizione vuole di nuovo Riccardi Sindaco. Inoltre lo statuto prevede che per chiederle le primarie devono essere la maggioranza del partito. visto che la la minoranza se frega dello statuto , benissimo !!!. Allora visto che secondo la minoranza è il popolo che chiede la primarie , tutti i cittadini devono votare e non solo gli iscritti del PD. Oppure questo alla minoranza non piace !?!?! AHAHAHAHAHAHAHAH PUAHAHAHAHAH AHAHAHAHAH ENIGMA FATTI I CRUCIVERBA AHAHAHAH cosi finisci di scrivere stronzate.

    gaetanino che i tuoi interventi li copi e li incolli dicendo sempre le stesse stronzate?

    Bruno visto che ha dovuto combattere con la crisi spiegami perché ha speso 14.000.000,00 in più quest’anno? spiegami come ha fatto a svendere il terreno per mettere l’obbrobrio del fotovoltaico vicino al cimitero? spiegami dove ha trovato 120.000,00 per il canile e altrettanto per il campo sportivo? etc etc etc……………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi