Manfredonia
Dialogo in Piazza domenica con G.D'Ambrosio e gli attivisti 5 Stelle

Emiliano a Manfredonia: chi ‘imbarazza’ i compagni via dal partito

"Per la questione Energas a Manfredonia faremo un incontro il prossimo 1° dicembre

Di:

Manfredonia – “NON siamo soliti cacciare nessuno attraverso una ‘telefonata del capo’. Noi applichiamo le regole dello Statuto. Molte delle persone che si sono infilate in tunnel del genere (riferimento al caso Vendola al telefono con Archinà, Ilva, ndr) oggi non hanno più ruoli nel partito. Se ce ne saranno altre le troveremo e faremo in modo che le cose cambino. Bisogna che si capisca anche a Manfredonia che la politica non è un diritto ma un dovere. Se una persona, anche del tutto innocente, dovesse avere una condizione personale con la quale imbarazza i propri compagni deve capire come si deve comportare. Questa cosa deve diventare un elemento della maturità dei nostri corpi intermedi, dei nostri partiti. Questa persona può tornare a lavorare, non muore nessuno. Dimissioni di Pentassuglia perchè rinviato a giudizio? Avremo modo di parlarne. Per la questione Energas a Manfredonia faremo un incontro il prossimo 1° dicembre”.

Così Michele Emiliano domenica 9 novembre in Piazza del Popolo a Manfredonia durante il dialogo avuto con Giuseppe D’Ambrosio, rappresentante alla Camera del Movimento 5 Stelle, durante una delle 3 manifestazioni pugliesi, in contemporanea nazionale, dedicata alle norme del decreto Sblocca Italia pertinente alle trivellazioni in Adriatico, al megadeposito di GPL di Manfredonia e allo scempio ambientale previsti per Tempa Rossa.

FOCUS ENERGAS – PROGETTO DEPOSITO GPL A MANFREDONIA (STATOQUOTIDIANO)

DOCUMENTAZIONE
DOCUMENTAZIONE PROGETTO ENERGAS – DEPOSITO COSTIERO GPL- MINISTERO AMBIENTE

FOCUS PROGETTO – LE DICHIARAZIONI
Deposito Gpl, G.D’Ambrosio: “Riccardi vieni a incatenarti con noi se sei contrario”
Deposito costiero GPL a Manfredonia, Riccardi: tanto rumore per nulla
L&W: deposito Gpl a Manfredonia, grave silenzio Comune
Deposito GPL, no Sipontini 5 Stelle: evitare ricadute su ambiente
Energas: “deposito costiero Gpl, evitiamo paragoni con Viareggio” (I)
Deposito costiero Gpl a Manfredonia: “150-200 al lavoro per 3 anni” (II)

VIDEO

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
19

Commenti


  • PD Again 2.0

    A chi si riferisce Emiliano? Chi è questo politico che mette in imbarazzo un intero partito a Manfredonia? A post(eri) l’ardua sentenza.


  • ahah

    come a dire Riccardi vai a lavorare …


  • L'enigmista

    Ma emiliano che cosa voleva dire , a chi erano riferite quelle parole?????. Prima di aprire la bocca il Sig. emiliano si accerti di aver attaccato la spina del cervello


  • vito

    Riccardi game over


  • PD Again 2.0

    Enigmista
    Basta a difendere l’indifendibile !!!!
    Adesso Emiliano è impazzito secondo te? Ma se sono i suoi stessi compagni ( Bordo-Campo) a mostrare imbarazzo, ma di cosa farnetichi? Ti ripeto lo stesso consiglio, cercati un lavoro, altro che chiacchiere che sei un pensionato.


  • animabella

    Come si dice a Manfredonia la faccia e il cuzzetto é tutt’uno. Qua non si dimette nessuno.


  • Leo

    e il sig. Gaetano prencipe (e parenti)….qualcuno ci dovrà pur spiegare cosa c’entra con l’ente di gestione del gas a manfredonia ???


  • antonella

    Amo Emiliano, questo si che e’ un politico vero,non ha paura di parlare e dire cio’ che va detto, facendo falsa politica, come altri, che dire, forse avrebbe dovuto avere la delicatezza di dirglielo di persona, non cosi sui giornali,
    Immagino ci sara` rimasto male, come si dice “nella
    vita si vince e si perde, l importante e’
    saper vincere e perdere con stile”, approposito,qualcuno sa come e’ finita l
    udienza di pescara con il prof. Panzone?


  • Lupo

    Scusate ma se prendiamo alla lettera le parole di Emiliano , tutti i componenti del PD dovrebbero dimettersi !?. Emiliano , si vede che lei è un politico navigato , dice ma non dice !!!. Emiliano a se long !!!!!


  • lucio

    X Leo : forse si tratta di qualche vitalizio per le cariche assunte nel passato. A fine incarico politico, spetta di dovere di portare con se un qualcosa per ricordare ‘ il BEL TEMPO CHE FU’ ‘.

  • Emiliano, stattene a Bari non venire a rompere o prendere in giro i compagni del nostro partito a Manfredonia, non abbiamo bisogno di altri venditori di fumo ma di chi salva la città.


  • arrabiato

    Ma di cosa parla di morale? Ma a Roma il suo amico Renzo fa le riforme con un pregiudicato quindi di cosa parla emiliano?


  • Baby

    Emiliano non può dire che non sapeva niente sul gas dotto.siamo alle solite siamo in periodo elettorale!


  • Voterò 5* stelle

    La città è nostra è non del solito noto gruppetto che decide autonomamente di distruggere le nostre bellezze e la nostra salute! Prima di prendere certe decisioni debbono interpellare il popolo sovrano. Mo pure il gas vicino Manfredonia e vicino siponto!! A nord la bomba chimica sotto leclerc, a sud il gas, quella fabbrica di vetro che boh sicuro che non butta porcheria nell’aria? Poi i residui dell’arsenico del 76 che sta mietendo centinai di vittime di tumori a Manfredonia, tutto distrutto e rovinato coste e prateria con tanto cemento abbandonato!! Fermiamoli prima che sia troppo tardi per tutti e per sempre!


  • Emiliano

    Emiliano ki?
    Ah quello che dopo l’impegno politico a Bari è rientrato a lavorare?
    Noooo per carità
    C’è bisogno di qualche altro incarico politico per poter chiedere l’aspettativa dal lavoro?
    Facile
    farsi nominare assessore a 150 km di distanza
    E adesso viene a fare la morale a Manfredonia?
    Ki è senza peccato scagli le prime primarie


  • Willer

    Come è bello vedere gli amici del pseudo SINDAKI’ rodersi il fegato perchè il Segretario regionale del PD e’ riuscito a condannare il sindakì……..


  • mimmo

    Che bel paese, Emiliano pone un problema di etica politica, ovvero dice che chi é sottoposto a un’indagine deve farsi da parte e togliere dall’imbarazzo i compagni di partito e qui si parla di gas. Maaa


  • Antonello Scarlatella

    Michele Emiliano e’ l unico uomo che mi da ancora la forza nel non strappare la tessera elettorale. La sua saggezza e’ unica sia a destra che a sinistra. Un uomo che prima di criticare gli altri partiti fa autocritica nel suo partito. Non fa sconti a nessuno.


  • abu mazen

    È’ mai possibile che il PD di Manfredonia debba far esprimere il popolo attraverso le primarie per mandare a casa un sindaco che per la sua inconcludenza dovrebbe essere invitato a ritirarsi a vita privata dal partito ad ogni livello?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi