FoggiaManfredonia
Approvati i criteri generali per la localizzazione dei nuovi ospedali

Puglia, 6 nuovi ospedali, 2057 posti letto: i criteri

Di:

Bari – APPROVATI i criteri generali per la localizzazione dei nuovi ospedali in coerenza con la programmazione sanitaria regionale. I presidi dovranno sorgere fuori da centri abitati o in aree periferiche, lontano da industrie, in aree estese per attivare l’elisoccorso, favorire lo sviluppo orizzontale della struttura come previsto dai recenti orientamenti, assicurare verde intorno, assicurare più punti di accesso a seconda delle tipologie di utenti (visiatori, pazienti, dipendenti, fornitori ecc.), garantire l’efficienza energetica e una progettazione senza particolari vincoli.

Essi dovranno sorgere in aree baricentriche rispetto ai bacini di utenza con un accesso medio non superiore a 30-40 minuti. Non dovranno sorgere in zone ad elevata parcellizzazione della proprietà per evitare rischi di speculazione in fase di espropri.

Come è noto, gli ospedali previsti sono: Asl Bt “Andria” (ss 98), Asl Bt “Nord Barese” (ss16 Bis) Asl BA-Br “Sud Est Barese” (ss16 Monopoli Fasano), Asl Ta Area Jonica (Taranto “San Cataldo”, Solito-Corvisea), Asl Le Sud Salento (ss Maglie-S.M.Leuca) per complessivi 2057 posti letto.

Redazione Stato

Puglia, 6 nuovi ospedali, 2057 posti letto: i criteri ultima modifica: 2014-11-11T21:28:28+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
8

Commenti


  • verità

    si chiudono Ospedali affermati ..siamo al ridicolo..


  • Antonello

    Buon per tutti i pugliesi di Andria e dintorni, nord barese e dintorni, Monopoli- Fasano e dintorni, Taranto e dintorni, Maglie- S.Maria di L. e dintorni…
    Ma cosa gli abbiamo fatto noi della capitanata (sopratutto noi di Manfredonia) a sto pezzo di m….?


  • verità

    a questo punto andiamo progetto MOLDAUNIA…


  • L'Enigmista

    Cara redazione visto che lei è sempre molto attenta a queste situazioni . Perché non chiede al consigliere regionale di maggioranza e a tutto il suo gruppo su cosa ne pensano di questa nuova penalizzazione del nostro territorio ?????.


  • Lorella Mazza

    Siamo alle solite…spreco di denaro pubblico…con tutti gli ospedali già esistenti che hanno più o meno le stesse caratteristiche anziché potenziare questi…risparmiando…loro vanno a costruirne di nuovi. E chi ci dice che nell’individuazione dei siti non ci siano terreni di loro interesse che diversamente


  • Lorella Mazza

    Pardon..senza volerlo è partito il commento… dicevo…chi ci dice che nell’individuazione dei siti non ci siano terreni di loro interesse che “pagheremo” molto più del loro valore realtà… alla fine tutto torna!!!


  • antonio

    E la capitanata e stata condannata a morte questo e il momento di continuare il progetto moldaunia o per noi sara la fine.


  • carlo

    Ma i nostri carissimi Politici della Capitanata, dove sono? Stanno chiudendo, diminuendo ogni giorno posti letto, la maggior parte degli Ospedali nella Provincia di Foggia ( Manfredonia in primo posto) , per andare a costruire nuovi ospedali tutti nel barese e salento. Questo e’ un’ altro motivo perché si devono annullare le Regioni e Province, he non servono a nulla, anzi creano differenza di trattamento tra cittadini di serie A e quelli,, ,di serie D. A questo punto, mi chiedo di pagare anche le tasse sanitarie di fascia D , considerato che per essere assistito sono costretto ad andare a Foggia o a Bari.
    Spero solo che qualche Onorevole che rappresena Manfredonia si faccia rispettare, altrimenti per le future votazioni votero’ LEGA NORD, forse almeno quelli ci saranno difendere dai pochi servizi che abbiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi