CapitanataStato news
Plauso del sindaco Miglio agli agenti di Polizia Locale

San Severo, sventato furto icona a Borgo Casale

L'icona devozionale attualmente è custodita presso il Comando dei vigili in via Terranova

Di:

San Severo – “DETERMINANTE è stato ancora una volta l’intervento degli agenti della Polizia Locale per evitare danni al patrimonio pubblico cittadino”. Così il Sindaco Francesco Miglio rivolge un pubblico plauso agli agenti di Polizia Locale, che nelle scorse ore hanno sventato il furto dell’icona devozionale all’interno della edicola di Borgo Casale, raffigurante la Madonna del Soccorso, patrona della città.

“Voglio sottolineare che determinante – spiega il Sindaco Francesco Miglio – sono state le chiamate dei cittadini che passando in zona si sono accorti, nel tardo pomeriggio di domenica, che ignoti tentavano di aprire l’edicola e dopo averla aperta con l’aiuto di un’asta cercavano di portare via l’icona donata da un committente privato, di cui ancora non si conosce il nome, al Comune di San Severo. I nostri appelli alla collaborazione tra le istituzioni preposte al controllo del territorio e i cittadini hanno cominciato a sortire gli effetti sperati. Spero che si prosegua su questa strada, così da tutelare maggiormente il patrimonio pubblico e i beni storici-culturali”.

L’icona devozionale attualmente è custodita presso il Comando della Polizia Locale di via Terranova nell’attesa di studiare le soluzioni più idonee per metterla in sicurezza ed evitare che in futuro venga trafugata. Gli agenti della Polizia Locale proseguiranno le indagini per risalire agli autori del tentato furto.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi