Regione-Territorio
Sequestrati beni per oltre 18 milioni di euro

Firenze, 4 arresti per frode fiscale

Tra gli arrestati, 3 sono radicati nella provincia di Napoli

Di:

Firenze. Nella mattinata odierna, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze hanno dato esecuzione a 4 misure cautelari personali in carcere nei confronti di altrettanti soggetti (T.R. di anni 62 – L.P. di anni 39 – G.G. di anni 60 – L.E. di anni 52 anni) responsabili dei delitti di frode fiscale e bancarotta fraudolenta, nonché effettuate – con l’ausilio di altri Reparti del Corpo – 17 perquisizioni domiciliari nei confronti di persone fisiche e giuridiche ubicate nelle provincie di Firenze, Napoli, Parma, Verona, Viareggio e Pistoia.

Tra gli arrestati, 3 sono radicati nella provincia di Napoli (tra cui 1 commercialista) mentre il quarto, risultato essere l’ideatore ed organizzatore della truffa scoperta dalle Fiamme Gialle, è residente in Firenze.

I provvedimenti cautelari sono stati disposti dal GIP presso il Tribunale di Firenze, dott.ssa Erminia Bagnoli, su richiesta della locale Autorità Giudiziaria inquirente diretta dal Procuratore Capo – dott. Giuseppe Creazzo, e scaturiscono da un’articolata indagine avviata nel 2013 dai Finanzieri della Tenenza di Pontassieve che hanno agito sotto le direttive dei Sost. Proc. Christine von Borries e Concetta Gintoli

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati