CronacaStato news

Furto di olive, arresti a Cerignola

Di:

Cerignola. GLI agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cerignola hanno tratto in arresto cinque cittadini rumeni, quattro uomini e una donna, perché colti nella flagranza di reato di furto di olive. Come consuetudine, ogni anno, in questi periodi, aumentano a dismisura i furti nelle campagne, periodo di olivicoltura, messi in atto, perlopiù, da cittadini stranieri.

Furti che vanno a danneggiare notevolmente le già vessate aziende agricole. Per tale motivo, in questo periodo vengono predisposti, da parte del dirigente del Commissariato P.S. di Cerignola, servizi mirati del controllo del territorio. Proprio durante uno di questi servizi, lo scorso martedì pomeriggio, intorno alle ore 13:15, una volante del Commissariato P.S. di Cerignola, sorprendeva cinque cittadini rumeni intenti a rubare olive in un terreno sito in c.da Cafora a Cerignola.

Alla vista della volante i cinque rumeni si davano a precipitosa fuga a piedi, ma venivano raggiunti e successivamente dichiarati in arresto per furto aggravato. La merce provento di furto, circa 3 quintali di olive, veniva restituita al legittimo proprietario, mentre l’autovettura con la quale i cinque arrestati avevano raggiunto il luogo, veniva sottoposta a sequestro probatorio unitamente agli attrezzi utilizzati per la raccolta delle olive.

Gli arrestati sono: BARBU Marian, classe 1994, BARBU Camelia, classe 1988, GORACEL Florin, classe 1983, BARBU Lucian classe 1990, GHEORGHE George, classe 1990; alcuni di loro già con precedenti specifici.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati